Simply Italian Great Wines per la prima volta in Brasile (dal 24 al 26 aprile a San Paolo)

Per la prima volta assoluta Simply Italian Great Wines – il marchio di IEM (International Exhibition Management) – fa tappa in Brasile accompagnando una delegazione di 10 aziende, di cui 5 riunite in una collettiva insieme con l’Unione Consorzi Vini Veneti D.O.C. (Uvive).

 

L’appuntamento è a San Paolo dal 24 al 26 aprile in occasione di “Expovinis”, la più importante fiera vinicola del Paese. Un’opportunità eccezionale per entrare in contatto con il mercato brasiliano e con gli operatori locali nel corso di questa manifestazione che ogni anni si presenta come punto di riferimento per il wine business del Paese ed è considerata uno dei dieci principali eventi del settore nel mondo.

 

“Seguendo i trend del mercato” – spiega Giancarlo Voglino, Managing Director di IEM – “il Brasile sta vivendo un momento positivo e di grande crescita con più di trecento importatori sul territorio nazionale e con un interesse sempre maggiore per i vini italiani, le cui esportazioni nell’ultimo biennio sono aumentate del 16%, passando da 30 milioni di euro nel 2010 a 35,5 milioni nel 2012. Con questi numeri, che lasciano aperta l’opportunità di un ulteriore sviluppo positivo, l’Italia viene a essere il quarto esportatore in Brasile, con una quota di mercato a valore del 14%, preceduta da Cile, Argentina e, di poco, dalla Francia”.

 

Gli operatori che visiteranno la fiera avranno così l’opportunità di entrare in contatto con alcune importanti aziende italiane, approfondendo la conoscenza della realtà vitivinicola del nostra Paese e creando utili contatti per sviluppare nuove occasioni di business.

Aziende partecipanti:

Cantina Produttori Cormons

Giogantinu

Tenuta di Bibbiano

Tenuta Roveglia

Riccicurbastro

 

Collettiva U.VI.VE Unione Consorzi Vini Veneti D.O.C. :

Gastaldia Vini Srl Soc Agr

Terredomini Srl

Trevisiol Spumanti

Valdo Spumanti Srl

Villa Mattielli Ss Agricola