Il 2 dicembre a Milano, presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, parte della Curio Collection by Hilton, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Visionari d’Impresa 2024. Bottega S.p.A. ha conseguito l’ambito riconoscimento che è stato ritirato da Sandro Bottega, Presidente della cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV).
Le motivazioni argomentano che l’impresa Bottega S.p.A. ha raggiunto risultati straordinari in termini di competitività, produttività e sostenibilità imprenditoriale, affrontando con successo le sfide del mercato post Covid-19 e distinguendosi per capacità di adattamento e innovazione.
Il premio Visionari d’Impresa viene indetto ogni anno da Scienze Imprenditoriali in partnership con l’istituto di ricerca economico scientifica I-AER e del media partner Il Sole 24 Ore. È il risultato di una dettagliata indagine che fotografa il tessuto imprenditoriale nazionale e individua le migliori performance raggiunte dalle micro-piccole-medio-grandi imprese italiane.
Nello specifico l’istituto I-AER si occupa di indagare l’andamento del sistema imprenditoriale e di creare paradigmi di intervento basati su criteri scientifici in 4 ambiti: strategia d’impresa, organizzazione aziendale, controllo economico-finanziario e passaggio generazionale.