L’inaugurazione della manifestazione fatta da Nadine Heredia, moglie del Presidente del Perù e Ambasciatrice Fao della Quinoa

Fino al 30 novembre sarà possibile apprezzare il meglio della cultura enogastronomica peruviana attraverso una serie di eventi organizzati dall’Ufficio Commerciale del Perù nel tempio della gastronomia Eataly.

Il programma degli eventi gastronomici in Eataly è ricco di appuntamenti:

· Showcooking – Sarà possibile assistere alla preparazione del Cebiche, Quinoa, Causa limeña ad opera dello chef stellato Victor Gutierrez, ma non solo. Durante i dieci giorni della manifestazione anche lo chef peruviano Rafael Rodríguez con Sheilla Diaz insieme agli chef Luca Mozzanica e Giovanni Cattaneo prepareranno dei menù esclusivi.

A pranzo saranno preparati 4-5 “spuntini peruviani” e a cena 2 piatti tipici. Gli showcooking avranno luogo tutti i giorni, dal 22 al 28 novembre nella Sala Valcucine

· Workshop – Sono previsti 2 incontri di un’ora per scoprire i prodotti tipici peruviani (cacao e il meraviglioso Pisco). I workshop si concentreranno sulle qualità delle materie prime, proporranno una o più ricette e successiva degustazione. Le date previste sono: 29 e 30 novembre nella Sala Valcucine. Sono 15 i posti a sedere disponibili gratuiti, previa prenotazione*.