Il Molo Aperiplogging

Un’estate tutta da gustare, en plein air, tra sfiziose proposte culinarie e i drink di uno dei banconi più celebri della nightlife fiorentina: in riva all’Arno, sulla sponda del Lungarno Colombo, riapre “Il Molo”, frequentatissimo spot di Firenze, che si preannuncia già come un must dell’Estate 2021, grazie anche a un palco galleggiante sul fiume che ospiterà band e concerti. Al via anche un servizio di babysitting per permettere proprio a tutti di godersi la serata.

Palco Il Molo

Diretto da Daniele Palladini (gestore anche del blasonato Rex, punta di diamante della nightlife fiorentina), in collaborazione con Ergonauth, dopo lo stop dello scorso anno, Il Molo riprende il suo percorso, proponendosi come luogo di incontro per tutti, fino al 30 settembre, da vivere nei diversi momenti della giornata.

Uno spazio in cui si rifugge il caldo e la frenesia della città, pur rimanendone al centro. Sulla zona sinistra Affrico, al confine con Lungarno del Tempio, su uno spaccato erboso ed un molo naturale, ogni giorno una proposta diversa, da scoprire insieme a food & drink di qualità.

Per la cocktail list sulle rive dell’Arno ci si affida alle mani sapienti dei bartender di esperienza del Rex Cafè, riferimento per qualità e ricercatezza, nel panorama della mixology, da oltre 30 anni.

Il Molo

Sul fronte food, sarà possibile assaggiare le specialità dello street food fiorentino con Bono bono (arrosticini, hamburger e fritture varie); il pesce de Il Polpaio dell’Isola d’Elba, che propone semplici ricette, la tradizione della granfia “alla forchetta” e la tonnina, ovvero piatti tipici elbani; le pizze con prodotti a km0, biologici, artigianali e di fattoria, di Simbiosi, PokePop, poke e sushi, e infine il gelato artigianale, prodotto esclusivamente da frutta fresca e con le migliori selezioni di frutta secca, di Gelateria Vivaldi.

Il Molo è promotore della riqualificazione dell’area occupata e di iniziative volte alla sensibilizzazione circa le buone pratiche da attuare. Come l’Aperiplogging in compagnia di Nadia Fondelli, camminata veloce che fa bene al corpo, alla mente e all’ambiente, attività sportiva eco-friendly che consiste nella raccolta dei rifiuti da terra mentre si corre e si cammina per i parchi e le vie della città.

Il Polpaio dell’Isola d’Elba

“Aperiplogging” è un evento continuativo, il mercoledì, ogni 15 giorni, per un’ora di plogging al tramonto sull’Arno con aperitivo finale.

Tra le attività dedicate all’ambiente, anche “Un drink per i tuoi mozziconi”, una bevuta offerta in cambio di operazioni di pulizia spiagge, e “Straw no more”, cannucce di carta e bicchieri in Mater-Bi e polpa di cellulosa.

L’Arno, sul quale il Molo si affaccia, sarà luogo di iniziative sportive e poetiche ma anche protagonista e ispiratore delle performance. Un molo anche reale, al quale imbarcazioni di legno attraccheranno e dal quale partiranno barche e canoe.

Per ulteriori dettagli sul programma:

mailmolo.firenze@gmail.com

https://www.facebook.com/molofirenze/

https://www.instagram.com/molofirenze/