19youbao

La primavera italiana è il periodo dell’anno in cui la natura dà il meglio di sé, con un colore predominante: il rosa. Il rosa dei ciliegi in fiore e dei tramonti quasi estivi. E alle sue tante sfumature è dedicato il nuovo numero di 19Youbao (Yi Jiu Youbao) il magazine del vino italiano in Cina. Qui la versione sfogliabile online: www.winechannel.it/sfoglia-online

“Il vino rosa fa parte dei futuri trend di consumo da tenere sotto controllo, così come per sparkling e vini bianchi, per i quali si stanno aprendo nuovi target di consumo, soprattutto tra i giovani e le donne – spiega Valentina Tenaglia, AD di Wine Channel e direttore del magazine 19Youbao – Lo spumante, anche rosé, sarà al centro delle nuove tendenze, dato il crescente interesse verso nuove modalità di consumo del vino nei cocktail bar che compaiono in tutta la Cina. I cocktail a base di vino e il vino rosato saranno i preferiti di un nuovo segmento molto importante, che sta portando innovazione in Cina: le giovani donne benestanti che vivono nelle città di primo livello”.

Magazine 19youbao

Del resto, il vino rosa può essere un compagno perfetto per la tradizione gastronomica cinese, che vede arrivare le pietanze tutte insieme, senza contare che le sfumature dei vini rosati italiani, così diverse da Nord a Sud d’Italia, appagano la vista offrendo un ventaglio di colori e profumi che inebriano e invitano alla bevuta.

Tra i trend topic di questo numero:

Lo speciale sui vini rosati elaborato con il prezioso contributo del Corriere Vinicolo; l’intervista al direttore generale di Verona Fiere, Giovanni Mantovani; i vincitori del Best Italian Wine Selection– spring edition (presidente onorario di giuria il Maestro Beppe Vessicchio) abbinamenti vino italiano e cibo cinese e tanti approfondimenti a cura di giornalisti ed esperti del settore che hanno profuso esperienza e competenza per portare nel Paese asiatico un po’ della nostra cultura vinicola.