Il vino bianco italiano per definizione è stato scelto per accompagnare il festival della Canzone italiana per tutta la durata della rassegna

Il vino Soave sarà di stanza a San Remo, in occasione dell’edizione 2014 del festival della canzone italiana. Una liaison naturale quella tra il festival canoro più amato d’Italia ed il Soave, vino bianco italiano per definizione.

Il Soave infatti, nelle sue differenti interpretazioni, sarà presente per tutta la durata della rassegna all’interno di “Casa San Remo – Clarins” l’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana: uno spazio di 350 metri quadri interamente dedicato al mondo della musica ed ai suoi protagonisti, situato al terzo livello del Palafiori di Sanremo.

Casa Sanremo – Clarins non è solo il posto ideale in cui artisti, musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo trovano il giusto ambiente per parlare del Festival, ma anche un luogo dove nascono naturalmente jam session e show case, dove l’ospitalità si respira nell’aria e il buon cibo ed il buon vino – Soave, appunto – la fanno da padroni.

 

L’inaugurazione, resa ancora più speciale da profumati calici di Soave, sarà domenica 16 febbraio, alle ore 18.00. A tagliare il nastro saranno presenti gli ideatori dell’evento Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, Fofò Ferriere (responsabile eventi gastronomici), Gaetano Notaro (Radio Italia), Maurzio Zoccarato(Sindaco di Sanremo).

 

Prima del “taglio del nastro” di Casa San Remo – Clarins, alle ore 17.00, ci sarà la conferenza stampa dove verranno presentate tutte le attività: Live (show case e jam session tra gli artisti protagonisti al Festival e quelli presenti per promuovere le  loro produzioni), Cooking Show (viaggi enogastronomici attraverso il racconto di ricette per affascinare il pubblico suggerendogli possibili itinerari turistici), Social (contest su Facebook, Twitter e Instagram), la resident band QUISISONA e tutte le attività promosse dagli sponsor.

 

‘Essere stati scelti come vino ufficiale di Casa San Remo – sottolinea Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio – ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. Il Festival della Canzone Italiana rappresenta un appuntamento imperdibile per il nostro Paese con milioni di italiani che lo seguono in tv, dalla radio o su internet. E’ indubbio che questa è una partnership prestigiosa che assicura alla nostra doc un importante ritorno d’immagine’.