Home News Il 10 ottobre all’Era Ora di Pietro Parisi arriva la lady chef...

Il 10 ottobre all’Era Ora di Pietro Parisi arriva la lady chef aquilana Marzia Buzzanca per il primo appuntamento del ciclo “Indovina chi?”

0
16

Prossime ospiti Valentina Martone e Rosanna Marziale

Marzia Buzzanca, Valentina Martone e Rosanna Marziale: tre regine dei fornelli di diverse zone d’Italia per tre serate speciali a quattro mani con Pietro Parisi, chef-contadino del ristorante Era Ora di Palma Campania (Na). Ad aprire il ciclo di appuntamenti dal titolo “Indovina chi?”, organizzato dai due esperti di enogastronomia Laura Gambacorta e Giustino Catalano, sarà la lady chef aquilana Marzia Buzzanca che mercoledì 10 ottobre alle ore 20,00 porterà alle falde del Vesuvio i sapori dell’Abruzzo.

Marzia Buzzanca, sommelier folgorata dalla passione per la pizza e per la cucina, rappresenta con il suo ristorante Percorsi di Gusto, ubicato nel centro storico de L’Aquila, il simbolo del desiderio di rinascita della città abruzzese devastata dal terremoto.

Il percorso sensoriale prevede 2 menu paralleli proposti da ognuno dei protagonisti della serata. Ad accompagnare i piatti a quattro mani della Buzzanca e di Parisi saranno i vini dell’azienda flegrea Quartum Cantine Di Criscio. In chiusura, invece, verranno serviti i liquori dell’Antica Distilleria Petrone.

I prossimi appuntamenti di “Indovina chi?”, in programma il 5 novembre e il 10 dicembre, vedranno ospiti delle cucine di Pietro Parisi rispettivamente l’irpina Valentina Martone del Megaron di Paternopoli e la casertana Rosanna Marziale de Le Colonne.

 

Menu

 

Quenelle di ricotta di pecora e fiore di borragine

Prosciutto di vitella con erba pucchiacchella e giardiniera artigianale

Farro aquilano su crema di zucchine, sedano croccante e ricotta di capra

Gnocco con acqua di filatura di mozzarella su zucca lunga napoletana e ricotta salata da me stagionata sotto pampane di noci

Filetto di maiale al Montepulciano e tortino di cavolo cappuccio

Cubi di vitello in crosta di noci e nucel su cremoso di granone bianco

 

Gelato allo zafferano

Babà all’acqua di riso con croccante di fagiolo acerrano

 

Vini: Quartum Cantine Di Criscio

Liquori: Antica Distilleria Petrone

 

Costo serata: 40 euro (vini e liquori inclusi)

Ingresso solo su prenotazione

 

Info e prenotazioni:

Mob. 339 8587591

Email: consultingrestaurant@gmail.com

 

Era Ora

Via Trieste, 147

Palma Campania (Na)