La società veronese è stata incaricata per il supporto all’organizzazione di “Toscana – Buy Wine” e per altri servizi di promozione all’estero

Si rafforza l’impegno di IEM (International Exhibition Management) per la promozione del vino toscano. La società di Giancarlo Voglino e Marina Nedic ha infatti siglato un accordo con Toscana Promozione per affiancare l’Agenzia della Regione nelle attività di sviluppo e internazionalizzazione del prodotto vinicolo per tutto il 2014.

 

Il primo appuntamento in calendario è Toscana – Buy Wine, il workshop in programma a Firenze dal 15 al 17 febbraio 2014 per favorire l’incontro tra i produttori di vino della regione e il trade internazionale. Grazie alla decennale esperienza nell’organizzazione di eventi nel settore wine e all’approfondita conoscenza del panorama estero di riferimento per il comparto enoico, IEM, infatti, affiancherà Toscana Promozione per l’individuazione e il coinvolgimento di operatori e giornalisti stranieri che potranno incontrare 280 produttori della terra di Dante.

IEM si occuperà inoltre di ideare servizi mirati alle piccole e medie toscane per favorirne la presenza e la penetrazione nei mercati internazionali.

 

“Siamo molto orgogliosi di essere stati chiamati da Toscana Promozione per supportare l’attività di sviluppo e internazionalizzazione del vino toscano” – dichiara Giancarlo Voglino, managing director di IEM – “La manifestazione Buy Wine, in particolare, rappresenta un’importantissima occasione di visibilità e contatto per le aziende vinicole della regione. L’edizione 2014, grazie anche al nostro contributo, darà un particolare impulso al business sui mercati esteri, che saranno rappresentati da oltre 250 buyer”.