Da mercoledì 26 settembre a domenica 30 settembre, tantissimi gli appuntamenti food con i vini medaglia d’argento di Cantine Settesoli: Chardonnay 2011 e Syrah 2011

La coreografica Piazza Liberty di Milano diventa teatro della Milano Food Experience da mercoledì 26 settembre a domenica 30 settembre, dalle 10.00 alle 21.00. In programma moltissimi eventi: corsi di cucina, incontri con gli Chef, aperitivi, degustazioni, sfide ai fornelli e laboratori educativi per i bambini. Cantine Settesoli, sponsor al Festival Enogastronomico organizzato da Mondadori in collaborazione con Sale&Pepe, proporrà in degustazione ed in vendita i due vini Settesoli Medaglia d’Argento di quest’anno: il Syrah 2011 (Medaglia d’Argento al Concorso “Syrah du Monde”) e lo Chardonnay 2011 (Medaglia d’Argento al Concorso “Chardonnay du Monde”). Entrambi i vini sono disponibili anche presso i migliori supermercati d’Italia. Nella serata di Giovedì 27 inoltre, dalle 19.00-21.00, Cantine Settesoli offrirà uno speciale aperitivo, un’occasione unica per assaporare il gusto caldo e avvolgente della Sicilia a Milano.

 

Cantine Settesoli: Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli ed è guidata dal Presidente Vito Varvaro.

 

www.cantinesettesoli.it