Domenica 23 settembre – Parco delle Cascine – Firenze

L’azienda vinicola QUERCETO DI CASTELLINA (www.quercetodicastellina.com), con sede a Castellina in Chianti (SI), sarà tra i partners di uno dei concerti più attesi d’Italia, quello della rock band inglese RADIOHEAD. Oltre 20.000 spettatori si riuniranno al Parco delle Cascine di Firenze domenica 23 ottobre per applaudire uno dei gruppi musicali più conosciuti ed apprezzati a livello mondiale, con 30 milioni di dischi venduti dall’inizio della propria carriera, nel 1985.

Nell’Area Ospitality, allestita all’interno della grande arena e riservata ad autorità, stampa ed ospiti speciali, una selezione di vini di Querceto di Castellina, alla presenza del giovane titolare Jacopo Di Battista, accompagnerà le note dei Radiohead. L’azienda omaggerà inoltre i membri della band con alcune magnum in onore della loro carriera e per ricordo di una terra, la Toscana, dove il vino di qualità sostiene e promuove forme di espressione artistiche di valore..

Querceto di Castellina:
L’azienda, certificata biologica, estende la sua proprietà per oltre 50 ettari, di cui 11 destinati a vigneto e circa 3 ad oliveto, tutti iscritti all’albo del Chianti Classico Docg. La produzione vinicola è attualmente di circa 55.000 bottiglie annue divise fra cinque etichette – “L’aura” Chianti Classico, “Vigneto Belvedere” Chianti Classico Riserva, “Podaliro”, Toscana Igt da merlot in purezza, “Cinque”, Igt da uve sangiovese, e il “Livia”, unico bianco aziendale da grappoli di Viognier e Roussane – mentre circa 800 sono quelle di olio extra vergine di oliva. L’azienda ha anche un agriturismo (www.querceto.com), composto da appartamenti da 2 a 8 posti letti, tutti dotati di cucina e resede esterna privata.