American Pistachio Growers al Parco del Valentino di Torino

I Pistacchi Americani portano i loro frutti a Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, era aperto al pubblico da giovedì 22 a lunedì 26 settembre nel cuore di Torino. La manifestazione, promossa da Slow Food, mette in evidenza quest’anno valori come responsabilità sociale e sostenibilità, sposando il tema della “Terra Madre”: voler bene alla terra, che racchiude in sé la filosofia dell’associazione fondata da Carlo Petrini ma anche di American Pistachio Growers.

Lo stand dei Pistacchi Americani “è fiorito” nel Parco del Valentino allo stand L062, dove nel corso della kermesse ci sono state degustazioni di pistacchi e una sorpresa: la food blogger Monica Papagna (www.unbiscottoalgiorno.com) ha omaggiato la terra piemontese proponendo la ricetta di un biscotto tipico, rivisitato con il gusto fragrante dei pistacchi americani.

APG, l’associazione che rappresenta i coltivatori e produttori di pistacchio USA, è più che mai legata alla tematica della coltivazione sostenibile e della responsabilità ambientale. Coltivando pistacchi secondo i più elevati standard di qualità,  i suoi membri prestano particolare attenzione alla manutenzione dei terreni e dell’ambiente circostante per assicurarsi che i pistacchieti e l’ecosistema in cui vivono possano svilupparsi rigogliosamente a vantaggio delle generazioni future.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.americanpistachios.it

American Pistachio Growers

American Pistachio Growers è un’associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 625 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l’obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008. Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa American Pistachio Growers

Noesis Comunicazione

Maria Laura Varcaccio Tel. +39 02 831051.1     americanpistachios@noesis.net