Lo Sheraton di Roma ospiterà una verticale di Pinot Gris alsaziani

I Grandi Bianchi d’Alsazia rinnovano per il secondo anno consecutivo la collaborazione con la delegazione romana della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e programmano per lunedì 8 ottobre 2012 alle ore 20.00 presso lo Sheraton Hotel – Viale del Pattinaggio 100 a Roma una verticale di Pinot Gris alsaziani che riserverà piacevoli sorprese al pubblico presente.

La verticale di Pinot Gris d’Alsazia avrà il merito di approfondire la conoscenza di uno dei vitigni più interessanti della regione caratterizzato da una forte personalità. Per questa occasione il CIVA, Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace, ha selezionato le migliori etichette che sapranno solleticare l’interesse del pubblico presente tra cui sommelier, ristoratori e enotecari che metteranno alla prova i loro sensi di fronte alla complessità aromatica di questo vitigno.

I professionisti saranno guidati nella degustazione da un esperto e delegato FISAR che avrà il compito di illustrare le caratteristiche dei Pinot Gris alsaziani presentati, aiutato anche da una guida di degustazione creata appositamente per la serata e riportante tutti i dettagli dei vini e dei produttori della regione.

Ancora una volta i Vini d’Alsazia si avvicinano al mercato italiano offrendo nuovi percorsi di gusto che portano alla scoperta di una terra votata alla coltivazione di vini bianchi di prestigio. AOC Alsace, Alsace Grands Crus, Crémants d’Alsace: vini delicati e raffinati allo stesso tempo, che sanno sempre sorprendere.

Questo progetto è organizzato dal CIVA – Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace, che raggruppa e rappresenta i prodottori e le maison della regione che insieme si adoperano alla diffusione dei vini alsaziani nel mondo.