Torna l’evento di Go Wine con un week-end tutto dedicato al Barolo. Anteprima Barolo Castiglione Falletto 2009 e Barolo Serralunga 2009. Giovedì 25 – Sabato 27 – Domenica 28 aprile 2013

Si annunciano le date dell’edizione 2013 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine nel 2010 e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Bottega del Vino di Serralunga d’Alba: anche per questa edizione sarà possibile trascorrere un week-end unico e ricco di appuntamenti che porterà il pubblico a conoscere “sul campo” la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

I giorni sono quelli di giovedì 25, sabato 27 e domenica 28 aprile: le due botteghe ospiteranno ognuna il banco d’assaggio dei diversi cru che caratterizzano i Comuni di produzione, confermando il format di un evento che esalta la ricchezza e l’articolazione dei terroir del Barolo di due importanti Comuni del disciplinare, individuando momenti di promozione e approfondimento della nuova annata.

Venerdì 26 aprile spazio al turismo in cantina, per visitare le cantine protagoniste della manifestazione.

E’ una vera e propria anteprima, un’occasione unica per gli enoappassionati che possono approfondire le loro conoscenze durante i momenti di degustazione, ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.

Il programma prevede banco d’assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, camminate nei vigneti attraverso i diversi terroir, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona.

Inoltre, le strutture ricettive dei singoli paesi realizzeranno proposte mirate per l’occasione e per fornire un’accoglienza indimenticabile nella Langa del Barolo.

 

Programma in pillole:

GIOVEDI’ 25 APRILE

dalle 11 alle 18: banco d’assaggio dei Barolo 2009 presso la Cantina Comunale di Castiglione Falletto ed il Castello di Serralunga d’Alba.

ore 11:00 degustazione guidata dei  Barolo 2007 di Serralunga d’Alba.

ore 15.30 degustazione guidata dei Barolo di Castiglione Falletto.

VENERDI’ 26 APRILE

Durante la giornata i banchi d’assaggio rimangono chiusi ma le aziende di Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba, aderenti alla manifestazione, sono aperte alle visite guidate in Cantina.

SABATO 27 APRILE

dalle 15 alle 19: banco d’assaggio dei Barolo 2009 presso la Cantina Comunale di Castiglione Falletto ed il Castello di Serralunga d’Alba.

ore 16:30 degustazione guidata di presentazione a Serralunga d’Alba con la partecipazione dei Barolo 2004 di entrambe le botteghe del Vino di Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba

DOMENICA 28 APRILE

dalle ore 11 alle ore 18: banco d’assaggio dei Barolo presso la Cantina Comunale di Castiglione Falletto ed il Castello di Serralunga d’Alba

ore 11:00 degustazione guidata dei Barolo a Castiglione Falletto.

ore 11:00: degustazione guidata dei Barolo 2007 a Serralunga d’Alba.

Modalità di partecipazione

Banco d’assaggio nelle rispettivi sedi:

costo della degustazione euro 20 – riduzioni euro 15 (Soci Go Wine, Associazioni di settore)

Pacchetto degustazioni Castiglione e Serralunga: euro 30, riduzioni euro 25 (valevole anche per due giorni)

Degustazioni guidate su prenotazione:

costo della degustazione euro 25 – riduzioni euro 20 (Soci Go Wine, Associazioni di settore)

 

Un week-end…o una giornata nella Langa del Barolo per un evento esclusivo!

Tutti gli aggiornamenti ed il programma sul sito www.gowinet.it

Per info: Go Wine – Alba tel 0173364631 fax 0173361147 stampa.eventi@gowinet.itwww.gowinet.it