Home News I Classici di “Terra Serena”: Pinot Grigio e Cabernet

I Classici di “Terra Serena”: Pinot Grigio e Cabernet

0
17

Terra Serena è la prestigiosa linea di Vinicola Serena dedicata specificamente alla produzione di vini in bottiglia.

L’ampia gamma presenta l’inconfondibile gusto, profumo e delicatezza del territorio di Conegliano Veneto, e comprende vini Spumanti, Frizzanti e Classici.

A spiccare fra questi ultimi sono il Pinot Grigio Veneto Igt e il Cabernet Veneto Igt, vini ideali per momenti conviviali importanti.

 

Il Pinot Grigio Veneto Igt “Terra Serena”, vino bianco tranquillo di grande tradizione, è di colore giallo paglierino quasi ramato, generalmente mediamente profumato ma di notevole complessità aromatica.

Pieno di nobiltà, presenta molta stoffa e un’ammirevole rotondità che sfiora talvolta un’opulenza lievemente amabile, ma sempre sostenuta da una bella freschezza.

Brioso e vivace, il Pinot Grigio “Terra Serena” si accompagna bene ad antipasti di pesce, radicchio rosso di Treviso, ai risotti, carni bianche e pesce in generale.

Il Cabernet Veneto Igt “Terra Serena” è un vino di colore rosso rubino carico tendente, secondo il grado di invecchiamento, al mattonato.

Intenso, fine e ricco di corpo, questo vino possiede una personalità spiccata. Di moderata gradazione alcolica, il Cabernet “Terra Serena” presenta un profumo leggermente erbaceo, a ricordare la viola mammola ed il glicine.

Con il suo intenso aroma questo vino si abbina bene ai piatti a base di carne, quali selvaggina, stinco di vitello e carne al forno, ma sa essere ottimo anche con i formaggi a pasta dura e stagionati.

 

La linea Terra Serena comprende anche i seguenti vini classici: Sauvignon Veneto Igt, Pinot Bianco Veneto Igt, Chardonnay Veneto Igt, Merlot Veneto Igt, Refosco Veneto Igt e Novello.

 

 

Vinicola Serena

Via Camillo Bianchi – 31015 Conegliano (Tv)

Tel. 0438 2011 – fax 0438 394935

www.vinicolaserena.comwww.villedarfanta.com