Pilsner Urquell sarà presente all’iniziativa ideata da Katie Parla in collaborazione con il più “moderno” pasticcere di Roma: Andrea De Bellis

Per celebrare Halloween Katie Parla, storica del cibo e scrittrice, americana di nascita, ma romana di adozione, presenterà una serata speciale presso la rinomata Pasticceria De Bellis di Roma assieme al proprietario e pasticcere Andrea De Bellis.  L’inizio dell’evento è previsto per 23:00: Parla accoglierà gli ospiti con un Irish coffee mentre De Bellis preparerà un cornetto fritto ripieno di crema pasticcera alla vaniglia, due elementi che – proprio come la collaborazione tra Parla e De Bellis – miscelano sensibilità americane ed europee. Il tutto in abbinamento alla prima birra chiara al mondo: la ceca Pilsner Urquell, che, grazie al sapore luppolato e alla bassa gradazione, entra in perfetta simbiosi con il cornetto di De Bellis in quanto, per la nota amara, lascia il palato pulito.

 

Andrea De Bellis può essere considerato il più moderno pasticcere di Roma; ha aperto la sua pasticceria lo scorso marzo ed è noto per il suo tocco contemporaneo nella preparazione dei dolci della tradizione romana. Il suo cornetto fritto è una versione romana del “cronut” invenzione di un pasticcere francese a  New York che miscela “donut” e “croissant.” Prima di aprire la sua pasticceria De Bellis ha girato l’Europa facendo esperienza presso grandi maestri come Ferran Adria, i fratelli Roca e Paco Torreblanca; tutte esperienze che si possono riconoscere nelle particolarità suoi dolci.

Katie Parla vive a Roma da dieci anni; è la creatrice di Parla Food e l’autrice dell’ applicazione Katie Parla’s Rome inoltre è tra le fondatrici di The Rome Digest un sito che promuove il cibo e la cultura del bere nella Città Eterna. Katie Parla è sommelier con diploma   della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori e  ha ottenuto un Master in Cultura Gastronomica Italiana presso l’Universita ‘ degli Studi di Roma Tor Vergata. Inoltre si è specializzata nella conduzione di percorsi gastronomici con particolare attenzione al vino e alle birre artigianali italiane. Molto seguite anche le degustazioni dedicate alle birre artigianali. Numerose e prestigiose le sue collaborazioni editoriali: scrive per The New York Times, Saveur, Bon Appetit, The Atlantic e The Guardian.

 

 

Cosa: Parla Food Halloween Event: Cornetti Fritti, Irish Coffee e Pilsner Urquell

Dove: Pasticceria De Bellis (Piazza del Paradiso, 56/57, Roma – vicino Campo de’ Fiori)

Quando: giovedì, 31 ottobre 2013

A che ora: 23:00

Prezzo:  €5 per un cornetto fritto ripieno di crema pasticcere alla vaniglia

Irish coffee e Pilsner Urquell sono in omaggio

(saranno preparati solo 200 cornetti che saranno disponibili fino ad esaurimento)