Nuova sede e nuova immagine per Guglielmo Vuolo, il maestro della pizza napoletana.

La Pizza Napoletana verace è di casa a Verona, da quando, nel 2018, Guglielmo Vuolo da Napoli ha aperto in Città la sua Pizzeria.

Oggi la Pizzeria Guglielmo ed Enrico Vuolo si trova in una nuova sede, in Corso Milano 203, dove finalmente Padre e Figlio possono sviluppare con completezza il loro progetto, raccontando la loro personale evoluzione della pizza napoletana “doc” sotto una nuova veste, un nuovo logo e un nuovo nome.

Pizzeria Guglielmo ed Enrico Vuolo

Un passo che segna la continuità che il Figlio Enrico dà alle 5 generazioni di Famiglia dedicate al mondo della pizza, traghettando la pizza napoletana più verace nella contemporaneità.

La Pizza Napoletana di Guglielmo ed Enrico Vuolo e semplicemente straordinaria.

Guglielmo Vuolo può essere definito uno dei padri della pizza napoletana, da sempre membro di AVPN, l’Associazione della verace pizza napoletana, di cui è insegnante e ambassador.

Guglielmo ed Enrico Vuolo. Interni

Con suo Figlio Enrico la ricerca è continua, tanto sugli impasti quanto sulle materie prime. Noto è il suo studio, realizzato in collaborazione con l’università di Napoli, sull’uso dell’acqua di mare nella preparazione delle sue pizze, così da limitare l’apporto di sale, come Dieta mediterranea insegna. Una ricetta che si è poi rapidamente diffusa tra numerosi chef di alto livello.

I Vuolo sono precursori anche nella ricerca di materie prime quasi introvabili: è ormai conosciuta e apprezzata la loro carta dei pomodori, una selezione di varietà, spesso coltivate espressamente per loro, dalla quale il cliente può scegliere per rendere unica e personale la propria pizza.

Tutte queste particolarità e, in generale, l’autorità riconosciuta alla famiglia Vuolo, sono testimoniate dalla costante presenza in tutte le guide di settore, a partire dai “Tre Spicchi” assegnati dal Gambero Rosso.

Ecco che è arrivata una nuova immagine e una nuova Location.

Pizzeria Guglielmo ed Enrico Vuolo. Sala

La nuova Sede si presenta agli ospiti moderna, contraddistinta da colori vivaci e brillanti, e maioliche amalfitane, il tutto in un ambiente luminoso e allegro in cui svetta il nuovo logo: una “V” identitaria con il nome di Enrico definitivamente affiancato a quello di Guglielmo.

Il dehors esterno completa la sala durante la bella stagione. A unire le varie parti del locale, un’atmosfera informale e spontanea “come tradizione partenopea vuole”.

A cura di: Aromi Group