Il Comitato Scientifico di PARMA.TASTE OF FUTURE, appuntamento voluto da CCIAA, Comune e Consorzi di Tutela per accreditare Parma come Città del Buon Gusto, si arricchisce del prezioso contributo del Maestro Gualtiero Marchesi, Rettore di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Un grande onore e un riconoscimento al tributo portato da Marchesi alla cucina italiana d’autore, alla grande cucina che si identifica nella semplicità, nell’essenzialità dei sapori, nel senso estetico delle forme e dei colori. Il nome di Gualtiero Marchesi si aggiunge alla rosa dei nove componenti del Comitato, scelti dai promotori per un approccio ai temi dell’agroalimentare innovativo, propositivo, con lo sguardo rivolto al futuro, temi che saranno al centro di un intenso programma di attività che si svolgeranno a Parma in parallelo ad EXPO2015.

Ricordiamo il Presidente, prof. Giorgio Calabrese, l’enologo Donato Lanati, il wine writer Ian Domenico D’Agata, Bernard Burtschy responsabile di Figaro Vin, Alessandro Garofalo Innovation Strategist, Marco Massarotto esperto in digital communication, Domenico Fucigna trend setter, Daniele Degl’Innocenti del Dipartimento di ricerca dell’Università di Verona, Roberto Dall’Aglio del dipartimento di Scienze farmacologiche dell’Università di Milano.

 

L’evento, in calendario per il weekend 27-29 Giugno, si apre con la Tavola Rotonda in programma all’Auditorium del Palazzo del Governatore venerdì 27 alle ore 17, un dibattito in cui si confronterà il Comitato Scientifico su prospettive e potenzialità dell’agroalimentare in Italia e nel mondo, proposte ed opinioni non convenzionali su temi noti.