Quasi 18mila euro per TRAME AFRICANE

Grande successo per l’Asta di solidarietà a sostegno di Trame Africane, la Onlus italiana operante in Congo e Kenya a favore dello sviluppo delle comunità locali, che si è svolta sabato 29 dicembre nella Sala Gemito della Galleria Principe di Napoli. 110 gli ospiti registrati, 43 i lotti aggiudicati per un totale di 17.600,00 euro incassati sono i numeri dell’iniziativa. Hanno partecipato 17 aziende campane d’eccellenza e ciascuna ha donato più di un vino per contribuire al progetto. Ecco tutte le aziende: Contrade di Taurasi, Fontanavecchia, Montevetrano, Reale, Villa Diamante, Pietracupa, Cantine Marisa Cuomo, Casa d’Ambra, Fattoria La Rivolta, Feudi di San Gregorio, Fonzone, Galardi, Luigi Maffini, Nanni Copè, Terre del Principe, Villa Matilde, Viticoltori De Conciliis.

Un clima di solidarietà diffusa ha contagiato tante persone, amici, conoscenti e curiosi che, con un piccolo contributo, hanno decretato il successo di un evento destinato a crescere negli anni.  L’intero ricavato raccolto durante la giornata verrà impiegato da Trame Africane per portare a termine i lavori St. Therese Mission Hospital di Kiirua, nato nel 2009 al fine di  arginare la grave emergenza sanitaria che attanaglia l’intera regione del Meru in Kenya.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’adesione di sponsor importanti come Alma Tecno, Cariparma, Coppola, Fontel, Unicredit; e grazie alla sensibilità e partecipazione di Amorim Cork Italia, So.Ve.Mec. etichette, nonché grazie al supporto dei sommelier dell’Ais Campania e di De Luca srl, Dipunto studio srl uffici stampa e Pr e IGM s.r.l. Tipografia Nocera Superiore