Per i 30 anni del Gala Italia

Sarà una grande celebrazione del successo del vino italiano sull’importante mercato statunitense quella che il 19 febbraio prossimo si terrà negli eleganti saloni del Pierre Hotel di Manhattan per i trenta anni del Gala Italia.

 

GALA ITALIA 30, come ha sottolineato il presidente dell’Italian Wine & Food Institute, Lucio Caputo, oltre a celebrare i trenta anni di questa importante, prestigiosa ed unica manifestazione, servirà a mettere in risalto l’enorme successo conseguito dal vino italiano negli USA.

 

Un successo indiscusso che ha posto l’Italia al primo posto nella classifica dei paesi fornitori sia per il valore e la quantità che per la varietà e l’eccellenza della gamma di vini offerti.

 

Il GALA ITALIA 30 servirà a mettere in risalto ed a ricordare questo grande successo in un evento che avrà un notevolissimo risalto mediatico. Vi contribuirà la presenza di molti VIP e dei più qualificati e prestigiosi produttori, che, unitamente ai vini dell’annata 1985 (trenta anni) per i trenta anni del GALA ITALIA, saranno tutti al centro dell’attenzione dei media.

 

Vi contribuirà anche tutta una serie di eventi che renderanno memorabile questa celebrazione che, per 12 ore, partendo dal grande Wine & Food Tasting arriverà alla grande cena, in abito da sera, alla premiazione, all’asta dei vini dei trenta anni e si concluderà con un ballo.

 

Caputo, che da quaranta anni (1975 – 2015) promuove il vino italiano negli Stati Uniti, prima come Italian Trade Commissioner e poi come presidente dell’Italian Wine & Food Institute, ha espresso grande soddisfazione per i successi conseguiti (da 240 milioni ad oltre 1 miliardo e 300 milioni di dollari di vini esportati) auspicando che possano continuare nei prossimi anni nonostante la sempre più agguerrita concorrenza.