Il 10 settembre, al Gran Galà di Giulietta e Romeo di Piazza Erbe, nel cuore di Verona, l’Amarone Rocca Sveva, il Ripasso e lo spumante Equipe5, tutti vini firmati da Cantina di Soave, sono stati scelti come simbolo d’eccellenza delle produzioni enologiche scaligere

Se Verona è per antonomasia la città dell’amore, i vini che la rappresentano nel mondo non posso che essere i possenti rossi della grande tradizione enologica scaligera: Amarone e Ripasso. Meglio ancora se firmati da Cantina di Soave, storica casa vinicola di Verona.

Proprio a sottolineare questa forte liaison con la vicenda degli amanti più famosi (e sfortunati) del mondo, l’Amarone Rocca Sveva e il Ripasso Rocca Sveva, etichette top di gamma di Cantina di Soave assieme alle pregiate bollicine di Equipe5, sono state scelte per la terza edizione del Gran Galà di Giulietta e Romeo, l’appuntamento dedicato alle eccellenze enogastronomiche di Verona.

L’evento si terrà lunedì 10 settembre in Piazza Erbe, nel cuore storico della città, che per una sera si trasformerà in un vero e proprio scrigno di raffinati sapori.

L’appuntamento, promosso dal Comune di Verona in collaborazione con Agsm, Amia, Camera di Commercio, Comitato Verona für sie, Associazione panificatori Verona, Consorzio tutela vino Valpolicella e Fondazione Atlantide, di anno in anno si propone come veicolo unico per la promozione delle eccellenze della tavola veronese nel mondo.

«La serata del 10 settembre – evidenza Attilio Carlesso, presidente di Cantina di Soave –  è un’occasione di visibilità per la nostra azienda che oltre ad essere proiettata all’estero ed essere sempre attenta ai mercati, mantiene saldo il legame con il territorio d’origine. Il vino del resto è ormai un vero e proprio ambasciatore per il nostro paese e diventa essenziale, una volta conquistati i consumatori oltre confine, far trovare a quanti di loro scelgano Verona e dintorni come meta turistica, esattamente quei vini e quei prodotti che li hanno fatti innamorare del nostro territorio e del nostro paesaggio».

Promozione che farà rima con convivialità. Durante la serata infatti, tra un calice di Amarone Rocca Sveva e uno di Ripasso, si terranno esibizioni in costumi d’epoca, intrattenimenti musicali della “Big Band Jazzset Orchestra” e la rappresentazione del bacio di Giulietta e Romeo, a cura del Teatro Stabile di Verona, che avverrà sul balcone restaurato dell’Arco della Costa.