Domenica 26 maggio la I° Gara di golf dedicata all’azienda dei Massart

Domenica prossima 26 maggio al Golf Club Casentino, via Fronzola, 6 Poppi (AR) si giocherà la I° gara “GOLF CLUB SPECIAL POGGIOTONDO”. Il Golf del Casentino che è uno dei 25 campi da golf della Toscana, è stato realizzato nel 1985 e, a distanza di quasi trent’anni, resta l’unico nella provincia di Arezzo. Attualmente offre un percorso di 9 buche ed è presieduto da Michele De Angelis e diretto da  Luca Alterini.

 

Sarà l’occasione per POGGIOTONDO, azienda leader del Casentino, di presentare ai golfisti che si confronteranno sul campo di Poppi i propri vini ed oli  che compaiono con punteggi prossimi all’eccellenza su tutte le guide italiane dal Gambero Rosso a Duemilavini, da Slow Food a Maroni, da  Veronelli a L’Espresso. I vini sono curati da Lorenzo Massart gli oli da Cinzia Chiarion che da medico ha anche realizzato e coordina il sito www.olioesalute.it con l’intento di diffondere le qualità salutari dell’olio extravergine di oliva.

 

I premi per i vincitori (1°, 2° netto, 1° lordo, 1° ladies, 1° seniores) saranno costituiti dai vini [il CHIANTI DOCG LE RANCOLE 2006, l’IGT TOSCANA POGGIOTONDO 2008, l’IGT TOSCANA C 66 2008 ed il VINSANTO DEL CHIANTI COLLEFRESCO 2003 e 2005] e dagli oli [VALLONI 2012 ed il monocultivar moraiolo LE RANCOLE 2012].

 

Durante la premiazione, prevista intorno alle ore 16, ai partecipanti alla gara ed ai loro accompagnatori Lorenzo Massart e Cinzia Chiarion offriranno una degustazione dei loro prodotti e racconteranno la loro “avventura nel verde”.

 

Una nota di colore: entrambi i proprietari amano anche dipingere e Cinzia Chiarion, sempre qui a Poppi, alla Galleria d’arte Contemporanea il 18 di agosto inaugurerà una personale dal titolo <<Il mio giardino: luci, colori, emozioni>>.

 

Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0575.529.810; info@golfclubcasentino.it