Gilda Fugazza, presidente Consorzio Oltrepò Pavese

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese elegge Gilda Fugazza e promuove azioni importanti per il Territorio, realtà vitivinicola fondamentale per la Lombardia.

Inoltre, dopo aver approvato il bilancio e votato Statuto e Regolamento, il Consorzio Oltrepò accoglie nella squadra come consigliere Massimo Ornaghi, già direttore di Ersaf-Regione Lombardia, artefice di un ricongiungimento della filiera vitivinicola oltrepadana che comprende storiche e prestigiose realtà forti di un presente importante e di una storia “alle origini del vino”.

Partono anche tutte le attività promozionali del Consorzio Oltrepò secondo un piano di comunicazione di Territorio molto digitale e innovativo mirato alla promozione di prodotto ed enoturistica.

Fra le attività promozionali, oltre alla partecipazione agli eventi prossimi dedicati al mondo del vino come Milano Wine Week e Merano Wine Festival 2020, già nella prossime settimane saranno attivate una serie di iniziative digitali e di formazione, servizi di comunicazione per le cantine e le aziende di filiera, compresa la ricettività.

Saranno portate avanti iniziative sinergiche con tutti gli enti e le associazioni di Territorio e regionali, promuovendo anche un “prodotto” enoturistico al passo con i tempi, secondo le linee guida dettate dal post Covid19.

Primo appuntamento digitale è fissato il 17 giugno 2020, alle ore 14, quando in collaborazione con Microsoft Italia ed il suo partner tecnologico SI-NET sarà proposto un Oltrepò Digital Talk che vede il Consorzio capofila di una iniziativa di formazione inerente il digitale per il mondo del vino, a cui saranno invitati tutti i Consorzi di Lombardia e gli interlocutori interessati. L’iniziativa fa parte della attività nazionale di Microsoft “Ambizione per l’Italia per le PMI” #DigitalRestart.