Piacere, il Vino, sei lezioni per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enogastronomico

Enoteca Italiana anche per quest’anno, dopo il successo delle edizioni passate, apre le sue porte per il Corso “Piacere, il Vino”, sei lezioni utili per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enogastronomico. Il format è finalizzato all’acquisizione di nozioni per degustare, scegliere, acquistare un buon vino e abbinarlo in modo corretto ad un buon piatto.

E’ rivolto a chi vuole entrare a far parte del mondo del vino e della Sommellerie pur non avendo un’esperienza o una formazione specifica, come operatori del settore ristorativo, diplomati degli Istituti Alberghieri e persino per chi lavora in un’azienda e vuole acquisire maggiori nozioni enologiche. Il corso punta a dare le informazioni base alla conoscenza  ed è rivolto agli appassionati “Wine Lover” ma anche a tutti quelli che lavorano in ristoranti,  hotel, aziende vinicole, enoteche, wine bar e nella grande distribuzione organizzata.

La prima lezione si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle 21 presso la sede dell’Ente Nazionale Vini, Fortezza Medicea a Siena. A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale didattico e, dopo le sei lezioni in aula, è prevista una visita in un’azienda vitivinicola con pranzo e degustazione. Al termine del corso, infine sarà consegnato un attestato di partecipazione nominativo.

 

“Dopo il successo ottenuto nell’edizione passata – spiega Salvatore de Lio, manager dell’Ente Nazionale Vini – Enoteca Italiana, abbiamo deciso di riproporre ai tanti enoappassionati un nuovo corso. Da sempre puntiamo sulla crescente importanza del vino nella nostra offerta formativa, per trasferire le giuste conoscenze in materia di comunicazione e cultura enogastronomica con simulazioni didattiche che sono eventi davvero emozionanti”.

 

“Piacere, il Vino”, prevede un ricco programma di degustazioni, storia, analisi e abbinamenti oltre ad importanti momenti di approfondimento per conoscere e la cultura del vino. Per informazioni, costi ed iscrizioni: 0577.228843 e-mail enoteca@enoteca-italiana.it.