Posticipata al 13 gennaio 2013 la scadenza per trovare i naming dei vini del Centenario e ancora 3 settimane per proporre la mascotte del Festival 2013 ed aggiudicarsi i compensi che ammontano a 4.000 Euro!

La Fondazione Arena di Verona ha prorogato al 13 gennaio 2013 la conclusione del contest HYPERLINK “http://www.creathead.it/italian/news/2319/posticipata-la-scadenza-larena-di-verona-e-i-vini-del-centenario” \t “_blank””Un naming per i vini del Centenario”, per individuare il nome di un vino rosso ed il nome di un vino bianco dedicati al Festival del Centenario 2013, evento che celebra i 100 anni dalla prima rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona. La proposta selezionata vedrà la sua creatività caratterizzare le etichette dei vini prodotti per questo importante avvenimento dalla Casa Vinicola Sartori, official partner di Fondazione Arena, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, il Consorzio per la Tutela del Vino Bardolino D.O.C., il Consorzio per la Tutela del Vino Bianco di Custoza D.O.C. e il Consorzio Tutela Vini Soave D.O.C. Il progetto vede anche la partecipazione dell’enologo Franco Bernabei.

 

Entro il 13 gennaio i creativi sono invitati a presentare le loro proposte anche per individuare  HYPERLINK “http://www.creathead.it/italian/news/2326/cerchiamo-una-mascotte-per-il-centenario-del-festival-areniano” “La mascotte del Centenario”: la gara creativa ha come obiettivo la creazione della Mascotte che rappresenterà simbolicamente il Centenario del Festival areniano. Con un proprio nome originale, dovrà essere dotata di grande forza comunicativa, adatta a coinvolgere e parlare con i grandi numeri del pubblico dell’Arena e sarà un veicolo del logo del Festival del Centenario.

 

Gli ideatori delle proposte selezionate si aggiudicheranno il compenso di 2.000 Euro per ciascun contest e verranno menzionati durante gli eventi e le comunicazioni con cui saranno presentati rispettivamente i vini e la mascotte.

 

La Fondazione Arena di Verona, promotrice di entrambi i contest, è l’istituzione che organizza il Festival lirico nel teatro all’aperto più grande del mondo, offrendo ogni anno da giugno a settembre lo spettacolo dell’Opera nello spettacolo dell’Arena. Per il 2013 ha in cartellone un programma ricco di eventi ed ospiti internazionali, a coronare cent’anni di successi ed inaugurare i prossimi cento.

 

I contest sono interamente gestiti da Creathead, una delle piattaforme più famose tra le community online, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei da cui parte l’azione di comunicazione.

 

Per consultare il bando e partecipare al contest vi invitiamo a visitare il sito ai seguenti link:

“Un naming per i vini del Centenario”

HYPERLINK “http://www.creathead.it/italian/contest/339/naming-vini-del-centenario” http://www.creathead.it/italian/contest/339/naming-vini-del-centenario

 

“La mascotte del Centenario”

HYPERLINK “http://www.creathead.it/italian/contest/340/la-mascotte-del-centenario” http://www.creathead.it/italian/contest/340/la-mascotte-del-centenario