A Massa Martana, Perugia, “Si Mangia In Strada”

Nei giorni 9, 10 e 11 ottobre, a Massa Martana, tra le antiche mura di uno dei Borghi più Belli d’Italia, “Si Mangia in Strada, Festival della Birra Artigianale & della Cucina di Strada Italiana”, un evento per festeggiare il piacere dello stare insieme e del vivere la strada,  tipico della nostra tradizione, con il cibo di strada di qualità accompagnato dalla birra rigorosamente artigianale, dagli spettacoli e dalla musica itinerante di tanti artisti di strada.

 

Si Mangia in Strada, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Massa Martana, è un’occasione per degustare tante differenti birre artigianali locali e cucine di strada italiane dal cartoccio di pesce fritto, alla rinomata porchetta locale, agli arrosticini, al Cicotto di Grutti, presidio Slow Food Umbria, alla torta al testo con i salumi tipici umbri e per concludere la pasticceria napoletana. Novità assoluta della manifestazione: per mangiare e bere si torna alla lira e sarà l’unica moneta che il pubblico potrà utilizzare cambiandola direttamente in loco presso le diverse postazioni dislocate nel centro storico di Massa Martana.

 

Non solo cibo di strada e birre artigianali ma anche un ricco programma musicale che allieterà il pubblico partecipante, durante i tre giorni della kermesse, nella splendida Piazza Umberto I, cuore del borgo umbro. Tutti i giorni spettacoli itineranti con artisti di strada, sputafuoco e trampolieri mentre venerdì 9 ottobre alle ore 21 gli Shadowbreaker in concerto. Sabato 10 ottobre alle ore 17.30 spettacolo di strada con l’Associazione Sbandieratori e Musici di Grutti, a seguire alle ore 20.30 Alter-Ego Rock Band e per concludere alle ore 23.00 si balla con Electronic Night  Dj Lory in collaborazione con Made in Techno. Domenica 11 ottobre il programma ha inizio alle ore 15 con la musica di strada itinerante della Banda Musicale di Massa Martana, a seguire alle ore 17 note jazz con la street band della Terni Jazz Orchestra e alle 18 Zoert One Man Band e Global Grovees by Arystan Petzold.

 

Per i più piccoli, in Piazza Giordano Bruno, “Giochiamo in strada”, spazio ludico – culturale a cura della Cooperativa Hakuna Matata nel quale i bambini potranno giocare insieme, socializzare in strada tra un gioco e l’altro, dalla campana a nascondino e riscoprire così le emozioni del divertimento tra i vicoli e le piazze di Massa Martana.

 

Per gli amanti dell’arte contemporanea di strada, al Parco Gubbiotti, domenica 11 ottobre dalle ore 11 “Immagini d’Arte”, esibizione di street art con la partecipazione di due importanti artisti locali, Emanuele Flavoni e Marina Calzolari, che realizzeranno la loro opera a cielo aperto direttamente sotto gli occhi di un pubblico interessato.

 

Si Mangia in strada, un fine settimana per assaporare il gusto on the road in un’atmosfera di musica, di gioco, di teatro e di arte. Per maggiori informazioni, contattare i numeri 345.4959452 e 393.9612996 e pagina facebook “Si Mangia in Strada”.