La Pro Loco di Rosignano M.mo comunica che la tradizionale “Festa del Vino”, Trentaquattresima Edizione, si svolgerà nei giorni 11,12,13 Luglio p.v. coinvolgendo, come sempre, tutto il Paese dal Borgo Antico, all’Area Feste fino a Villa Pertusati con degustazioni, mercatini, cene e serate musicali

Come anteprime si terranno due serate nell’accogliente area della Fattoria Pertusati, gentilmente messa a disposizione dalle Amministrazioni, Provinciale e Comunale.

I due particolari e interessanti Eventi, introdotti e coordinati da Giorgio Dracopulos Enogastronomo del Corriere del Vino, si svolgeranno:

 

Martedì 8 Luglio, alle ore 20.45, presentazione del bel Libro “La Maremma in Tavola – Luoghi, storie e ricette tra terra e mare” dell’Architetto Scrittore Ruggero Larco, presente alla serata, esperto e grande appassionato di enogastronomia, dal 2004, è membro dell’Accademia Italiana della-Cucina. Successivamente delegati del Consorzio “La Strada del Vino e dell’olio Costa degli Etruschi” argomenteranno la parte vitivinicola con la partecipazione di alcune delle Aziende Associate; poi il Prof. Marzio Berrugi, un dei Responsabile del Centro Tecnico F.I.S.A.R., curerà l’aspetto degli abbinamenti cibo-vino.

 

Giovedì 10 Luglio, alle ore 20.45, la presentazione dell’interessante Libro “IL CACCIUCCOscritto dal Livornese Paolo Ciolli, presente alla serata, che da bravo Chef canta al mondo le speciali peculiarità della Cucina del nostro Territorio. Seguirà la parte vitivinicola con la partecipazione di alcune Aziende del Territorio e del Prof. Marzio Berrugi per gli abbinamenti cibo-vino.

 

Successivamente, in ambedue le serate, seguirà il buffet dove si potranno assaggiare piatti e prodotti del territorio.

Il buffet sarà preparato da noti personaggi/chef, rispettivamente dalla Chef Silvia Volpe, anche lei sincera espressione della cucina del Territorio, del conosciutissimo Ristorante “Bacco & la Volpe” di Castelnuovo Misericordia (LI) e dallo Chef Paolo Ciolli che ci preparerà alcune delle ricette citate nei suoi Libri.

 

Per partecipare alle due serate di Martedì 8 e Giovedì 10 Luglio il biglietto d’ingresso ha un prezzo simbolico di euro 5,00 a persona ed è necessario prenotarsi dato il numero limitato di posti.

 

N.B. Per PRENOTAZIONI o altro contattare : Uff. Pro Loco 0586 792973 – Silvia Giorgerini 338-358238 – Roberto Burgalassi 335-1272042 – Giorgio Dracopulos 336-535466