L’azienda maremmana partecipa, venerdì 10 maggio, al Premio Mario Monicelli Divino commedia che anticipa Maremma Wine Food Shire

L’iniziativa del premio Mario Monicelli si deve alla Fondazione Grosseto Cultura, da sempre impegnata in iniziative a carattere culturale della città che ha sempre affascinato i grandi maestri del cinema italiano diventando set per i loro film, come nel caso del grande regista scomparso.

L’evento è un’anteprima dell’importante manifestazione Maremma Wine Food Shire, a dimostrazione di come la cultura, l’ambiente e l’economia possono interagire unendo, come in questo caso il cinema e il vino quando sono entrambi “d’autore”.

Il prossimo 10 maggio, il premio sarà consegnato a Fausto Brizzi, autore i di “Notte prima degli esami”, “Ex”, “Maschi contro Femmine” oltre a molti altri. Madrine della serata le attrici Sabrina Ferilli e Cristiana Capotondi, protagoniste del prossimo film di Brizzi.

Durante la serata, con inaugurazione alle ore 20 presso il Teatro Moderno, in via Tripoli 35, Grosseto, sarà presentato il documentario di Luca e Carlo Verdone dedicato ad Alberto Sordi.

A sottolineare l’importanza di “esserci”, gli ospiti hanno deciso di partecipare alla manifestazione gratuitamente, spinti dal valore culturale dell’iniziativa e dalla grande ammirazione per l’immensa figura di Mario Monicelli.

La degustazione dei vini aprirà la serata e, naturalmente, sarà all’altezza del suo prestigio. FATTORIA MANTELLASSI, leader nella produzione del Morellino di Scansano e di vini “d’autore” come LE SENTINELLE, QUERCIOLAIA, SAN GIUSEPPE, MENTORE E PUNTON DEL SORBO, ultima, ma solo cronologicamente, delle sue etichette, è stata invitata a partecipare all’evento. Una significativa presenza del “fare bene” e della cultura enologica del made in Italy.

 

www.fattoriamantellassi.it

www.maremmawineshire.it