Fabio Piccoli e Lavinia Furlani, rispettivamente direttore responsabile e direttore editoriale di Wine Meridian

Parte l’Italian Wine Tour, un viaggio in camper per tutto il mese di luglio, un itinerario enologico di 5000 chilometri lungo lo Stivale, che farà visita a 40 cantine italiane, in 14 diverse regioni, all’insegna della “Fiducia nel futuro del vino italiano”. 40 storie e 80 degustazioni per capire assieme ai protagonisti come sta evolvendo e dove sta andando il vino italiano.

“Abbiamo pensato tantissimo in questi ultimi tre mesi al futuro del vino italiano e di conseguenza anche al nostro. Abbiamo affrontato questi mesi difficili ascoltando e dando voce a centinaia di aziende, raccogliendo preoccupazioni e speranze. Mai come in questi ultimi mesi ci siamo sentiti uniti a questo straordinario e complesso mondo del vino”.

Parte da queste riflessioni l’Italian Wine Tour – We trust in our future che Lavinia Furlani e Fabio Piccoli, direttori della testata giornalistica Wine Meridian hanno organizzato, insieme al loro team, per fare qualcosa di tangibile, per dare un contributo ed un segnale di ottimismo in una fase di ripresa del mondo del vino italiano.

Mettendo insieme, quindi, fiducia e amore per il viaggio in camper, è nato il progetto Italian Wine Tour, un viaggio che porterà i due protagonisti, insieme ai figli Anna e Biagio, per tutto il mese di luglio in 40 Cantine del nostro Paese, in 14 diverse regioni percorrendo una distanza di circa 5000 chilometri.