Dogana. Aragonese

Flumeri capitale della cultura dell’olio d’oliva del Mezzogiorno.

Promuovere la cultura dell’olio extravergine di oliva, valorizzare un territorio d’eccellenza che dà vita a cultivar di grande gusto e straordinaria qualità, mettere in rete beni culturali, gastronomia, archeologia e cultura: è questo lo spirito del programma di eventi “Olio Colato”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Flumeri (Avellino), Città dell’Olio, nell’ambito del progetto “Dogana Blues”, cofinanziato dal POC Campania 2014-2020, Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, Politiche per il turismo e cultura”.

Flumeri si caratterizza per una produzione di olio di altissima qualità: olio extravergine d’oliva Dop Irpinia Colline dell’Ufita, olio extravergine di oliva biologico monovarietale Ravece e altri oli di qualità superiore da cultivar ogliarola e leccino, marinese, carpellese.

Flumeri

Prima tappa del progetto di promozione e marketing territoriale del Comune di Flumeri sarà dunque “Olio Colato”, programma di informazione, animazione e valorizzazione interamente dedicato all’olio extravergine di oliva, che in Irpinia ed in Campania ha Flumeri come territorio d’elezione.

Spazio, inoltre, a tutte le eccellenze agroalimentari di un territorio particolarmente vocato ad una ruralità di qualità.

Giglio di grano

Appuntamento dal 26 al 28 ottobre prossimi con un programma ricchissimo, che mette insieme esperienze, contributi, proposte in un dialogo costante con tutte le realtà associative e produttive presenti sul territorio, con l’obiettivo comune di veicolare un prodotto, le sue qualità, informazioni corrette, prospettive turistiche, accoglienza.

Per info e programma completo della manifestazione: www.oliocolatoflumeri.it, sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Tel. 347.9904955 o info@oliocolatoflumeri.it.