Dicembre è un mese pieno di energia e voglia di fare. Incalzati dalla gioia delle feste, quando più che in ogni altro momento dell’anno si aprono le proprie porte agli amici, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha organizzato un mese itinerante per Welcome to My Place, progetto che mira a raccontare la casa di Tredici meravigliose Denominazioni, cuore e passione di chi il Monferrato lo abita, viaggeranno in tutta Italia in una serie di imperdibili appuntamenti. Da Roma a Milano, un turbinio color rosso Barbera (d’Asti of course) è pronto a travolgervi!

Consorzio Barbera d’Asti

Welcome to My Place il Progetto

“Welcome to my place” è la campagna di comunicazione innovativa del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato presentata durante l’ultimo Vinitaly e da allora traino delle attività del Consorzio. Un progetto voluto per portare il Monferrato “nel futuro e nel mondo.

Consorzio Barbera d’Asti

Gli appuntamenti

Lunedì 12 Dicembre – Roma – Le sfumature della Barbera d’Asti. Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30 presso l’Hotel Rome Cavalieri – Via Alberto Cadlolo, 101.

In collaborazione con Bibenda, un grande evento con due anime, che permette di portare la Barbera e le sue antiche tradizioni nel cuore della Capitale.

Dal 12 al 20 Dicembre – Milano – EUSTACHIORA. Degustazione itinerante con la guida Vinibuoni d’Italia

Milano è sempre affascinante, nelle settimane precedenti al Natale ancora di più. E il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sarà protagonista di uno dei più affascinanti eventi del periodo in collaborazione con EustachiOra (distretto nato dal 2018 formato da alcuni locali storici della zona PortaVenezia) e con la Guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano.