Four Seasons Hotel Firenze compie 10 anni dall’apertura. L’hotel fu infatti inaugurato il 15 giugno del 2008, dopo un meticoloso restauro durato 7 anni, e servito a riportare alla sua luce originaria il Cinquecentesco Palazzo della Gherardesca, costruito nel 1473 dal Cancelliere della Repubblica di Firenze Bartolomeo Scala – e la Seicentesca La Villa, opera della nobile famiglia del Barone Luigi Del Nero.

Oggi l’hotel, con un parco monumentale di 4,5 ettari, spa, piscina all’aperto e suite storiche, è diventato una destinazione iconica per chi cerca una location nel cuore della città, con il meglio dei servizi di un resort.

Il ristorante stellato “Il Palagio”, la trattoria-pizzeria “Al Fresco” con il “Pool Tree Bar” e il “Cocktail Bar Lounge Atrium Bar” sono ormai diventati luoghi popolari tra gli amanti della buona cucina e dei buoni cocktail.

Per celebrare questo importante anniversario, l’hotel ha organizzato tre giorni di festeggiamenti dedicati sia agli ospiti in casa che ai clienti locali.

Mongolfiera

Da giovedì 14 giugno 2018, una mongolfiera personalizzata atterrerà nel Giardino della Gherardesca, pronta per portare gli ospiti nel cielo, dove potranno godersi la migliore vista della città.

Brilliant Celebrations Party

La sera di giovedì 14 giugno, si terrà uno straordinario dinner show, con danzatori di fuoco, coreografie visuali, acrobati, catwalk interattive, live band, ad alto grado di spettacolarità, con una regia di livello a cura di Nu’Art. Il magico spazio del parco della Gherardesca sarà il palcoscenico, completamente trasformato dagli allestimenti curati dall’Artistic Designer Vincenzo Dascanio. Un mix di reale e surreale, dove i piatti, parte di un buffet menù selezionato per l’occasione dallo Chef Stellato Vito Mollica e con un buffet di dessert preparati dal Pastry Chef Domenico Di Clemente, diventeranno parte dello spettacolo.

La serata avrà inizio alle 20 con aperitivo, cena, open bar, musica e fuochi d’artificio.

Prezzo, 180 euro a persona, vini inclusi. Per tavoli da 8 persone in su, 150 euro a persona.

Informazioni e prenotazioni: 0552626450 e ilpalagio@fourseasons.com.

Birthday Day

Nel giorno del compleanno del Four Seasons Hotel Firenze, il 15 giugno, gli ospiti che faranno check-in potranno immortalare il momento con un Photo Booth di fronte ad uno sfondo speciale pensato dall’Artistic Designer Vincenzo Dascanio. Nel pomeriggio, dal Parco della Gherardesca saranno rilasciati nel cielo 5000 palloncini d’oro, e la serata finirà con dei fuochi d’artificio spettacolari.

Patrizio Cipollini

“Sono a Four Seasons Firenze dalla pre-apertura, e ricordo chiaramente la prima volta che ho visto questo bellissimo Palazzo, su consiglio di uno dei nostri clienti del Four Seasons di Milano: appena sono entrato, sono rimasto colpito dal parco monumentale con alberi secolari, dove le due strutture del Palazzo e della Villa si trovano, immersi a pochi minuti di distanza dal Duomo. Ho subito avuto la certezza che sarebbe stato un hotel meraviglioso – commenta Patrizio Cipollini, Direttore Four Seasons Hotel Firenze – Ho così tanti bei ricordi di questi primi 10 anni, a partire dal nostro primo “Open Day”, quando ci aspettavamo non più di 600 persone, e ne sono arrivate 7000, oppure quando il nostro ristorante “Il Palagio” ha preso la sua stella Michelin – e per questo devo ringraziare Vito Mollica e il suo team. Ma il mio più grande orgoglio è dire che Four Seasons Firenze è diventato oggi casa fiorentina per molti dei nostri ospiti, che tornano a trovarci anno dopo anno, e punto di riferimento per tantissimi fiorentini”.

https://www.fourseasons.com/florence/

A cura di: Martina Nesti, PR Coordinator

martina.nesti@fourseasons.com