Dal 16 al 22 dicembre l’iniziativa di dodici ristoranti per promuovere gli spirits italiani a New York.

Un’intera settimana dedicata agli spiriti italiani nella Grande Mela. Su iniziativa di ICE e ITA Wine and Spirits Team, “Put italian spirit into your holiday” è nata a New York per promuovere i prodotti colpiti dai dazi.

I ristoranti italiani aderenti al progetto, distribuiranno ai loro clienti un leaflet dove sono descritte le caratteristiche di ciascun prodotto, dalla A di Amaretto alla V di Vermouth.

L’intento è quello di promuovere la conoscenza degli spirits italiani, che pure in questi ultimi anni hanno registrato un’importante crescita sul mercato americano, e incentivare le degustazioni dei prodotti. Inoltre, i clienti verranno incoraggiati a condividere i loro brindisi sui social media usando gli hashtags #Italianspirits #drinkitalian #ItalianHolidaySpirit.

“Ringraziamo l’ICE per questa importante iniziativa nella città più iconica d’America nel periodo delle festività che è indubbiamente il migliore per attirare l’attenzione dei consumatori al fine di promuovere i nostri prodotti ed il loro legame con la convivialità” ha dichiarato Micaela Pallini, Presidente del Gruppo Spiriti Federvini.

“Siamo convinti che bisogna continuare a valorizzare i liquori e gli aperitivi italiani, che attualmente sono penalizzati dai dazi: il loro immenso appeal è unico ed irripetibile, tuttavia questo nuovo scenario non potrà che allargare il fenomeno di evocazione ed imitazione da parte di altri prodotti”.

La promozione, ideata nell’ambito delle iniziative dedicate ai settori colpiti dai dazi Usa, durerà dal 16 al 22 dicembre 2019.

Questo l’elenco dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa:

Il Gattopardo, Mezza Luna, Ribalta, Amarone, Mozzarella e Vino, Azalea, Taverna di Bacco, Locanda Vini e olii, Camillo, Cacio e Pepe, Aroma Osteria eThe Leopard at Des Artistes 

Qui la brochure con tutte le informazioni sugli Italian Spirits http://italianspirits.us/events/