Rinuncia all’aperitivo, fai un gesto distintivo. #NoHealthyNoParty è la campagna di raccolta fondi a favore del reparto di Terapia Intensiva “Ospedali Riuniti” di Livorno.

“Prima la salute poi il divertimento” il claim lanciato dai ragazzi di SeiPuntoZero, agenzia di comunicazione livornese, sulla scia delle recenti disposizioni emanate dal DCPM dello scorso 8 marzo aggiornato nella serata di lunedì 9, dal Presidente del Consiglio.

In un momento in cui si fa fatica, specie tra i giovani, ad accettare alcune semplici ma essenziali norme di comportamento, per il bene proprio e di tutta la comunità, si è reso necessario un rafforzamento delle misure cautelari estendendo il divieto ad assembramenti nei luoghi pubblici con limitazione agli spostamenti riservati alle sole emergenze, per comprovati motivi di lavoro o di salute, nei comuni e nelle province situati al di fuori delle zone rosse, dichiarando l’intero territorio italiano zona arancione.

“Rinuncia all’aperitivo, fai un gesto distintivo”, ad indicare che adesso più che mai è fondamentale modificare il proprio stile di vita al fine di tutelarsi facendo a meno, simbolicamente, di un aperitivo, donando quello stesso importo a favore del reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Livorno.

Un gesto già promosso in altre parti d’Italia che i ragazzi hanno voluto replicare in piccolo attraverso la piattaforma di crowfounding “GoFoundMe” in segno di vicinanza e sostegno alla comunità mediante il mezzo social, ampiamente utilizzato nella quotidianità, messo a servizio in questa circostanza per una giusta causa.

È possibile seguire gli sviluppi della campagna direttamente sui canali di SeiPuntoZero: Facebook: www.facebook.com/studioseipuntozero/

Sito: www.studioseipuntozero.com/

E sul sito di GoFoundMe: gf.me/u/xqhpbx