La Grande Bellezza, The Italian Wines Virtual Tour è il secondo evento mondiale di WinesCritic.com che permetterà di collegare attraverso il Web Produttori ed esperti Wine Trade attentamente scelti per l’occasione.

Dal 15 al 19 Novembre 2021 gli eventi si svilupperanno in 7 città: New York, Miami, Boston, Chicago, Monaco, Zurigo e Milano.

I Produttori potranno esibire due etichette recensite con almeno 90+ e avranno una finestra di tempo a disposizione per raccontare la propria storia, le caratteristiche principali della zona di produzione e le annate presentate.

Una presenza massima di 10 produttori per tappa combinata permetterà ai professionisti all’estero ed in Italia di degustare 20 referenze differenti provenienti da tutta Italia.

La tappa Milano chiuderà il tour e si svolgerà in presenza presso Maio Restaurant in Piazza del Duomo con degustazione e cena a seguire.

Grande Bellezza

I Trade selezionati tra importatori, distributori, buyer, ristoratori, sommelier, giornalisti e collezionisti scelti grazie ad una selezione attenta dal database di WinesCritic.com, Internationalwinereport.com e Wine-Searcher.com ed iscritti all’Evento Virtuale riceveranno una box contenente i campioni di vino e tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con il produttore.

La migliore eccellenza italiana sarà presentata durante un Tour Virtuale di 2 ore che metterà in contatto Produttori ed Enologi con i migliori Trade selezionati in ogni città:

15 Novembre – New York – Miami

16 Novembre – Chicago – Boston

17 Novembre – Monaco – Zurigo

19 Novembre – Milano