La Cantina Donne Fittipaldi sarà Presente al Vinitaly Pad D, Stand D4, dal 15 al 18 Aprile

0
787

Nel cuore magico del bolgherese Donne Fittipaldi è un’azienda tutta al femminile per interpretare il territorio con occhi senza contaminazioni.

Le donne della famiglia Fittipaldi Menarini stanno realizzando un progetto che ha i tratti del coraggio,  dell’intraprendenza, della sensualità e del gusto per la bellezza, tipicamente femminile. La sensibilità e la passione si intersecano con i paesaggi, dando vita a qualcosa di unico.

L’azienda Donne Fittipaldi si estende per 46 ettari (9 vitati), in una zona con uno speciale microclima e una spiccata attitudine alla viticoltura di qualità.

Il vino Donne Fittipaldi è il suo respiro naturale, sa di salmastro, di mare, di dolci colline sferzate dal vento.

 I vini sono lo specchio di chi li produce, oltre che la naturale espressione del territorio.

Qui si è scelto di impiantare Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, ma proprio in virtù di quella curiosità e amore per la sfida, si è riservato anche un posto speciale ad un vitigno autoctono quasi dimenticato: l’Orpicchio, da cui si produce un bianco con grande personalità, nel segno dell’eleganza e dello stile e il Malbec, che è stata la grande sfida dell’azienda, quella di piantare un vitigno affascinante e decisamente inusuale per Bolgheri.

E’ nato Malaroja Limited Edition IGT, prodotto in edizione limitata. E’ un vino rosso armonioso, con una grande struttura ed una incredibile personalità.

Donne Fittipaldi farà degustare il suo Bolgheri Rosso Doc, Bolgheri Rosso Superiore Doc, il Malaroja Malbec e Lady F (Orpicchio in purezza).