Guide DoctorWine: la presentazione

0
873

La 7° Guida Essenziale ai Vini d’Italia edizione 2021 di Daniele Cernilli e la 1° edizione di Mangiare e dormire tra i vigneti by DoctorWine saranno presentate a Milano sabato 3 e domenica 4 ottobre e a Roma sabato 10 ottobre.

Si avvicina il momento della presentazione al pubblico della nuova edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia di DoctorWine-Daniele Cernilli, sabato 3 e domenica 4 ottobre a Milano e sabato 10 a Roma. Purtroppo, per via delle disposizioni sanitarie vigenti, non sarà possibile il consueto bagno di folla ed è stata studiata una formula che accontenti comunque gli appassionati pur nel totale rispetto delle precauzioni d’obbligo.

EVENTO MILANO

Quando: sabato 3 ottobre dalle 13 alle 18:30 e domenica 4 dalle 10 alle 18:30

Dove: Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica, 17 – Milano)

Vini d’Italia edizione 2021

Premiazione: la cerimonia di premiazione si svolgerà la mattina a porte chiuse causa Covid-19 e il necessario distanziamento sociale.

Degustazione: sabato dalle 13:30 alle 17.30 e domenica dalle 10:30 alle 17:30 svolgeranno una serie di seminari a tema condotti da Daniele Cernilli e dai suoi principali collaboratori, nell’assoluto rispetto delle norme vigenti. Gli ingressi saranno, ovviamente, contingentati.

Come: bisognerà registrarsi in anticipo e presentarsi all’orario richiesto. All’arrivo bisognerà fare la coda rispettando il distanziamento sociale per entrare al proprio seminario e consentire il controllo della temperatura.

I seminari saranno prenotabili solo online sul sito https://shop.doctorwine.it/prodotti/eventi.

Al termine del 1° seminario si aprirà una sala degustazione “tradizionale” con banchi d’assaggio gestiti da sommelier alla quale potranno accedere di volta in volta gruppi contingentati di ospiti tra coloro che hanno partecipato ai seminari. La sala degustazione “open-tasting” chiuderà alle 18:00.

È fondamentale rispettare gli orari di entrata e di uscita definiti al momento di acquisto del biglietto.

EVENTO ROMA

Quando: sabato 10 ottobre  11:00 – 12:00 | Conferenza stampa (solo su invito)

Fasce orarie per il pubblico:

– 11:00 – 13:30

– 13:30 – 16:00

– 16:00 – 18:30

Dove: Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma)

Come: la degustazione sarà un open tasting dove ogni produttore avrà un suo banco di assaggio e gli ospiti potranno circolare liberamente, sempre nel rispetto del distanziamento sociale.

I BIGLIETTI

Il biglietto di ingresso agli eventi sia di Milano che di Roma, nelle diverse modalità succitate è acquistabile online solo sul sito https://shop.doctorwine.it/prodotti/eventi.

Per rispetto delle norme anti Covid-19 NON saranno venduti biglietti all’ingresso della manifestazione.