Tra cene, brunch, idee regalo e una speciale cena benefica “a otto mani” le super Festività del Four Seasons Hotel Firenze.

Le festività sono dietro l’angolo e Four Seasons Hotel Firenze presenta il suo calendario di appuntamenti, ricco di occasioni ideali per festeggiare insieme ai propri cari: tra classici tè delle cinque, brunch, Cenoni di Natale, cena e Festa di Capodanno, e una speciale “Cena Benefica a otto mani” a favore della Patrizio Cipollini Foundation.

Speciale “Cena Benefica Paolo and friends”
Domenica 12 dicembre 2021

Una speciale cena benefica a “otto mani” con Asta di Beneficenza, parte del cui ricavato andrà in favore dei progetti della “Patrizio Cipollini Foundation”, vedrà come protagonisti importanti personalità della Ristorazione Toscana.

Il Menù di quattro portate sarà infatti a cura dell’Executive Chef di Four Seasons Hotel Firenze Paolo Lavezzini insieme a Riccardo Monco, Executive Chef di Enoteca Pinchiorri di Firenze (3 Stelle Michelin), Andrea Mattei, Executive Chef del Ristorante Bistrot di Forte dei Marmi (LU) (1 Stella Michelin) e Loretta Fanella, pluripremiata Pastry Chef che ha collaborato con i più importanti nomi della cucina a livello internazionale. Durante l’evento si terrà un’asta di beneficenza con in palio soggiorni nei più bei “Four Seasons in Europa” e molti altri prestigiosi premi.

Sponsor della serata: Biondi Santi, Savini Tartufi, Ilio Pesca, Caviar Giaveri, Angiolini.

Esibizione speciale al piano di Riopy.

Four Seasons Hotel Firenze. Atrium Bar. Foto di Giorgio Dracopulos

Cene e Eventi delle Festività 2021

Per il 24 e il 25 Dicembre, lo Chef Paolo Lavezzini ha creato uno speciale Menù che include molte specialità natalizie della Tradizione Italiana, accanto ad alcuni piatti più contemporanei. Il 31 Dicembre vedrà la possibilità di partecipare alla elegante “Cena di Gala” al Palagio, con un Menù ricco di eccellenze, tra cui aragosta, caviale e tartufo nero, e in alternativa una “Festa di Capodanno”, presso La Villa, in una sala interamente decorata a cura di Vincenzo Dascanio a tema “Il Viaggio”, con cena a buffet, intrattenimento durante la serata e Dj set.

Tè delle Cinque e Aperitivi

L’Atrium Bar come tutti gli anni offrirà uno speciale aperitivo con Ostriche e Champagne o con Caviale e Champagne, mentre il Tè delle Cinque promette una lussuosa selezione di pasticcini e sandwich accompagnata dalle miscele de “La Via del Tè”, offrendo anche la versione arricchita da un flute di Champagne.

Natale Four Seasons Hotel Firenze Foto FSHF

Panettone e Voucher Regalo

Prosegue la tradizionale collaborazione con il Maestro Pasticcere e panificatore David Bedu che con l’arte di fermentazioni e lievitazioni è riuscito a tradurre le idee dello Chef Paolo Lavezzini in un “Nuovo Panettone della Gherardesca”.

Realizzato con un lievito madre nato dal Vin Santo, fichi secchi e gocce di cioccolato, il classico dolce natalizio quest’anno vuole raccontare un po’ del proprio giardino attraverso gli agrumi, le erbe e le spezie. Una morbida e profumata ricchezza di sapori che si discosta in parte dalla ricetta tradizionale meneghina e allo stesso tempo ci ricorda gli aromi delle tavole bandite a festa. Il “Panettone della Gherardesca” sarà in vendita presso il Four Seasons Hotel Firenze.

Saranno infine disponibili numerosi “Gift Voucher” ideali come idee regalo per i propri cari, tra cui Brunch, trattamenti Spa, una cena romantica in una location unica, o un abbonamento alla nostra palestra.

CALENDARIO EVENTI

25.11.21 – Thanksgiving – Speciale menù a tema disponibile al Palagio e all’Atrium Bar

12.12.21 – “Paolo and friends”, cena benefica “a otto mani” menù di 4 portate con vini in abbinamento.

24.12.21 e 25.12.21 – Cena della Vigilia e Pranzo di Natale – Menù di 7 portate. Con intrattenimento musicale.

31.12.21 – Cenone di Capodanno – Il Palagio – Menù a 7 portate. Con intrattenimento musicale.

31.12.21 – Festa di Capodanno – La Villa – Cena a buffet con vini inclusi fino a mezzanotte, intrattenimento e DJ set.

01.01.22 and 02.01.22 – Brunch del Primo dell’Anno vini inclusi. Con intrattenimento musicale.

04.12.21 – 05.01.22 – Tè delle cinque.

11.12.21 – 29.12.21 – Aperitivo natalizio.

Per maggiori informazioni consultare il sito:

https://www.ilpalagioristorante.it/menus/#menu-festivita

A cura Ufficio Stampa Four Seasons Hotel Firenze