ONAV dedicherà il ciclo #VINO&TERROIR, in partenza lunedì 22 novembre in collaborazione con i Consorzi di Tutela Roero, Custoza, Vini Collio, Vernaccia di San Gimignano e Verdicchio ai vini bianchi storici, realizzando un tour virtuale dell’Italia le cui tappe saranno unite da un “fil blanc”.

Protagonisti saranno il Roero Arneis (22 novembre), il Custoza (29 novembre), i vini del Collio nelle loro diverse espressioni (6 dicembre), la Vernaccia di San Gimignano DOCG (13 dicembre) ed il Verdicchio dei Castelli di Jesi (20 dicembre).

Partecipare agli incontri di #VINO&TERROIR è facile: aperti ad associati e non, agli appassionati e a chi desidera avvicinarsi al mondo del vino, permettono di seguire le serate direttamente da casa, in orario dopo lavoro.

ONAV. Vini bianchi storici

Ogni ciclo di incontri è composto da una serie di seminari didattici; ciascun appuntamento prevederà una parte di approfondimento della denominazione protagonista, a cura dei rappresentanti dei vari Consorzi di Tutela, e una degustazione guidata da un docente ONAV.

A questo ciclo dedicato ai vini bianchi storici saranno associati 20 vini, i cui relativi campioni, in mignon da 50 mL l’uno, verranno spediti direttamente a casa dei partecipanti al momento dell’iscrizione. Per chi non è ancora associato a ONAV, sarà possibile farlo al momento dell’adesione.

Ultimi posti disponibili. Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti e le modalità d’iscrizione:

https://www.onav.it/eventi/Nazionale/6ciclo-webinar-vinoterroir_bianchistorici-2021-11-08