Si consolida il legame tra Follador Prosecco dal 1769 e il progetto “Bollicine di strada”, ideato lo scorso anno da Massimo Morelli con Nicolò Barbisotti. Lo speciale Truck dedicato esclusivamente agli spumanti e firmato dall’azienda di Col San Martino è di nuovo in tour, carico di novità per il pubblico e gli estimatori, per un viaggio di divertimento e spensieratezza in compagnia, destinato ai maggiori Festival del Cibo di Strada italiani.
In agenda i prossimi appuntamenti: si parte con “Distinguished Gentleman’s riders” a Varese, il 22 maggio, il raduno di motociclisti rigorosamente vestiti in modo elegante, che si riuniranno con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta al cancro alla prostata; dal 26 al 29 Maggio alla Darsena Pop di Palazzolo sull’Oglio (BS), un’area estiva attrezzata sul lungofiume; dal 2 al 5 Giugno a Correggio (RE) per la Festa Patronale di San Quirino; Quality Street Food dal 10 al 12 Giugno a Belgioioso (PV); dal 16 al 19 Giugno Darsena POP di Palazzolo sull’Oglio (BS); dall’8 al 10 luglio ad Angera (VA) dove le Frecce Tricolori daranno spettacolo; Eatinero a Brivio (LC) dal 15 al 17 luglio e Aosta Eventi (22-24 luglio a Morgex; dal 29 al 31 luglio a Gressoney; dal 5 al 7 agosto a Gaby e dal 12 al 14 agosto a Pila).

Tra le proposte in evidenza, che trasformeranno ogni evento in un’esperienza originale per il pubblico, da ora anche la Linea Ca’ dei Noni composta da vini Bianchi come il Lugana e Rossi selezionati, tra cui un Valpolicella Ripasso, provenienti da zone autoctone. Letteralmente “Casa dei Nonni”, la Linea è un omaggio alle generazioni precedenti e al patrimonio di conoscenze ricevuto: modello attuale e intramontabile.
Non da meno l’ultima fresca novità di Follador Prosecco Fosélios Brut D.O.C.G., recentemente presentato a Vinitaly e Prowein e adatto ad un pubblico giovanile grazie alla particolare freschezza al palato, con note di mela verde; naturalmente si aggiungono Cru Torri di Credazzo, Xzero D.O.C.G. Extra Brut, Nani dei Berti D.O.C.G Brut e Laelia Prosecco D.O.C. Rosé.
Quest’anno tutti i vini saranno accompagnati da una nuova proposta food “Divin Pasta”, che offre pasta fresca spadellata al momento dallo chef.
Con la riapertura delle fiere internazionali e la grande partecipazione a Vinitaly e Prowein, il 2022 è per Follador Prosecco un anno di ripartenza a tutti gli effetti, in cui socialità e momenti di divertimento tornano al centro dell’attenzione e della vita dell’azienda. “Bollicine di Strada” darà seguito per tutta l’estate all’incontro con il grande pubblico, raccontando l’impegno e la ricerca di gusti sempre nuovi di una famiglia unita nella sua immensa tradizione enologica dal 1769.