Appuntamento con… Golositalia

0
1037
Golositalia: la pasticceria

A Brescia dal 24 al 27 febbraio Golositalia: la manifestazione che presenta agli operatori e agli appassionati di settore del Nord ovest le ultime novità del settore, dalle tecnologie all’equipaggiamento senza dimenticare le materie prime e la formazione.

Mancano ormai solo 7 giorni alla nuova edizione di Golositalia, la fiera organizzata da Italian Exhibition Group Spa, che si terrà presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia). Saranno 100 gli eventi che animeranno l’edizione di quest’anno, suddivisi in 5 padiglioni, ognuno dedicato ad una specifica area tematica: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, restaurant e professional technology.

L’Arena eventi di Golositalia sarà poi animata per tutti e quattro i giorni della fiera da un’agenda fitta di eventi rivolti non solo a operatori del settore, ma anche ai food lovers. Si alterneranno showcooking con chef stellati, degustazioni, corsi e seminari per soddisfare la curiosità dei foodies e degli appassionati gourmet.

Golositalia 2017

Nella parte retail i visitatori potranno mettersi alla prova in prima persona, conoscere, degustare ed acquistare prodotti enogastronomici, focalizzando l’attenzione sia su prodotti che caratterizzano il nostro territorio, sia su prodotti internazionali, che troveranno in un’area a loro appositamente dedicata.

Nell’ampio spazio riservato all’area business invece gli operatori del settore Ho.Re.Ca. potranno trovare non solo le ultime novità tecnologiche in fatto di attrezzature professionali, ma potranno anche conoscere nuove tecniche di cucina, aggiornare le proprie conoscenze e scoprire nuove procedure o materie prime alternative.

Tra gli altri in programma i seminari di Gianmarco Terracciano “Perché beviamo Coca-Cola?” (domenica 25 febbraio dalle 10:00 alle 11:00, Arena Eventi, Hall 6, evento gratuito), “I persuasori occulti nel mondo del food” (lunedì 26 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, Arena Eventi, Hall 6, evento gratuito) e “Esporre non vuol dire vendere” (martedì 27 febbraio dalle 10:00 alle 11:00, Arena Eventi, Hall 6, evento gratuito), durante i quali l’Executive Coach and Corporate Trainer illustrerà ai partecipanti come utilizzare al meglio i principi base del neuro-marketing e dell’economia comportamentale per migliorare il proprio business.

Tra corsi di cucina, convegni e seminari, passando per i concorsi, le degustazioni e le dimostrazioni di utilizzo delle ultime novità tecnologiche, Golositalia metterà a disposizione dei professionisti una esperienza di crescita oltre che una occasione di business.

Ingresso alla manifestazione €8.

Orari: hall 1 e 5 09.30-19.00; hall 6, 7 e 8 09.30-21.00, martedì 09.30-19.00. www.golositalia.it

www.facebook.com/golositalia

twitter.com/Golositalia_

www.instagram.com/golositalia/