Resteranno in carica per il triennio 2014-2017

L’Assemblea Nazionale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana riunitasi il 2 aprile 2014 a Milano ha eletto il Direttivo Nazionale e altri organi di controllo che resteranno in carica per il triennio 2014-2017.

 

Sono risultati eletti al Direttivo Nazionale: Roberto Rabachino, Enza Bettelli, Patrizia Rognoni, Giorgio Colli, Riccardo Lagorio e Saverio Scarpino.

 

Il Direttivo Nazionale al proprio interno ha confermato alla carica di Presidente Nazionale Roberto Rabachino e Enza Bettelli alla Vicepresidente Nazionale.

Su proposta del Presidente è stata nominata Gudrun Dalla Via alla Segretaria Nazionale e Patrizia Rognoni alla Tesoreria, Giorgio Colli si occuperà della formazione, Savero Scarpino del coordinamento nazionale e Riccardo Lagorio ai rapporti con gli enti territoriali nazionali e esteri.

 

“Ringrazio prima di tutto gli associati provenienti da tutta Italia che hanno voluto riconfermarmi la loro fiducia – dichiara Roberto Rabachino al quarto mandato consecutivo. Il nostro prossimo impegno sarà Expo 2015. L’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana saprà contribuire al successo della manifestazione. Come sempre la formazione dei nostri iscritti è l’obiettivo primario– conclude il Presidente Nazionale. Il comparto sarà potenziato e nei prossimi giorni formalizzeremo importanti accordi con le principali istituzioni pubbliche italiane e straniere”.

 

L’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è la casa di tutti quei comunicatori che, oltre alla grande conoscenza di alcuni settori dell’agroalimentare, hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e nella deontologia professionale le loro principali peculiarità. Non sindacale, libera e apolitica, l’Associazione raggruppa tutti quei professionisti della comunicazione di settore che si riconoscono in questi valori.
Formatasi nel 1992 e registrata legalmente nel 1993 con sede a Milano, è uno dei sodalizi più conosciuti e riconosciuti nel vasto panorama d’interessi che ruota intorno al settore in tutte le sue declinazioni. La sua azione è di controllo, di stimolo e di supporto tramite il mezzo a lei più congeniale: la comunicazione. I suoi iscritti collaborano con oltre 685 testate giornalistiche nazionali e internazionali.
L’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è da sempre partner e supporto per le Istituzioni pubbliche, le Associazioni e i Consorzi di promozione a tutela delle tipicità agroalimentari e dei settori collegati.
Sensibile alle tematiche legate alla professionalità degli operatori della comunicazione di settore è strumento di formazione per i propri iscritti. Per tale scopo ASA è strutturata con un proprio Albo Docenti composto da alcuni dei più importanti esponenti del comparto accademico e professionale del settore ed organizza con continuità corsi di formazione per i propri iscritti. Il suo progetto formativo ha ricevuto il plauso del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.