L’Associazione Go Wine promuove in città presso l’enoteca “Torinodi corso Matteotti 49/H (www.enotecatorino.it) a partire da ottobre un nuovo ciclo di incontri dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino.  Sono in programma due differenti tipologie di corso da cinque lezioni cadauna: un corso base ed uno di livello superiore.

Il corso base avrà inizio martedì 15 ottobre: si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 5 tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi, grandi rossi italiani (alla presenza di un produttore) e vini da meditazione.

Per incuriosirvi, ecco un’anticipazione delle aziende di cui assaggerete i vini durante il corso: Braida, Prunotto, Trabucchi, Nittardi, Lungarotti, De Conciliis, Donnafugata, e altri ancora.

Per coloro che invece già possiedono una discreta capacità di degustare il vino e riconoscerne le qualità organolettiche potranno iscriversi al corso superiore con inizio mercoledì 16 ottobre.

Il programma si sviluppa attraverso cinque appuntamenti serali dedicati ai vini del Piemonte, ed ognuno dei cinque appuntamenti vede protagonista un vitigno-vino della regione.

Fra i vini proposte in degustazione importanti etichette di: Antoniolo, Barale, Correggia, Franco M. Martinetti, Gigi Rosso, Michele Chiarlo, Negro Angelo & Figli, Poderi Einaudi e altri ancora…

Il costo di partecipazione è di euro 150 per il primo livello ed euro 170 per quello di secondo livello e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni e le degustazioni, l’iscrizione all’Associazione Go Wine per tutto il 2014, 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè ed il volume Cantine d’Italia.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Go Wine – Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147

ufficio.corsi@gowinet.itwww.gowinet.it

 

Enoteca Torino – Corso Matteotti 49/H – tel. 011 Tel. 0115612982

info@enotecatorino.itwww.enotecatorino.it