Collegamenti in videoconferenza con Piemonte, Toscana, Puglia, Sicilia, Francia e Spagna per fare il punto sull’andamento della vendemmia in quelle regioni. I dati previsionali del Nord Est raccolti sul territorio da una speciale task force coordinata da Veneto Agricoltura.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 4 settembre, alle ore 10,00 presso la sede centrale di Veneto Agricoltura a Legnaro-Pd (viale dell’Università, 14), con la 35^ edizione del meeting dedicato alle previsioni vendemmiali nel Nord Est e nel resto d’Italia, con uno sguardo alla vendemmia in Francia e Spagna.

Durante l’incontro, divenuto nel corso degli anni un appuntamento immancabile per gli operatori del mondo vitivinicolo, saranno fornite le prime stime quantitative e qualitative della vendemmia in corso. Per quanto riguarda il Triveneto, i dati raccolti sul territorio da una speciale task force saranno presentati addirittura suddivisi per provincia e tipologia di uva. L’analisi delle stime sarà effettuata dai tecnici di Veneto Agricoltura e del CRA-Vit di Conegliano, con aggiornamenti in diretta a cura dei referenti delle diverse aree viticole del Nord Est. All’incontro sarà presente l’Assessore regionale all’Agricoltura, Franco Manzato.