In Piazza Matteotti, a Greve in Chianti, venerdì 19 luglio la prima festa dei giovani imprenditori di Coldiretti. Degustazioni guidate, musica, intrattenimento per tutta la famiglia. Dalle 18 in poi.

A Greve in Chianti la prima festa dei giovani imprenditori agricoli toscani (o fiorentini e pratesi??). Sarà festa, festa vera, in Piazza Matteotti, tra degustazioni a km zero, musica con Street Band ma anche jazz e blues, intrattenimento e naturalmente il meglio dell’agroalimentare locale tutto da scoprire, provare e si, ovvio, da mangiare. Saranno i giovani imprenditori, età media 25 anni, a guidare per mano il consumatore attraverso un percorso di degustazioni dove apprezzare, insieme ai sapori, le storie che rendono uniche i loro prodotti. Cesare ci racconterà e ci farà assaggiare il suo formaggio, Giulio la sua trippa, Alessio la carne, quella della Cooperativa Agricola di Firenzuola, Luca la sua birra toscana al 100%, Leandro i suoi salumi, Paolo il suo vino e così via. Un’occasione anche per sapere che i giovani in agricoltura ci sono, sono tanti e producono tanti magnifici prodotti.

 

Promossa da Giovani Impresa di Coldiretti (info su www.firenze-prato.coldiretti.it) in collaborazione con Campagna Amica e il Comune di Greve in Chianti la festa porterà venerdì 19 luglio (dalle ore 18 in poi) nella bella Piazza Matteotti alcune delle più significative esperienzeagricole di Firenze e Prato. Un omaggio al Made in Tuscany, bello, giovane e buono, non una sagra, solo una festa dove ogni degustazione è un viaggio sensoriale ed affascinante (costo iniziale degustazione 10 euro).

 

Ecco tutte le aziende protagoniste: Bacciotti, La Bottega del Miele, Birra Granducato, Agricola Guiducci, Cooperativa Agricola Firenzuola, Il Fondolino, Il Passeggere, Altiero Chianti, Podere Midolla, Poggio alle Lame, La Selva, Podere San Cresci, Ponte alla Villa e Le Ginestre.

Per saperne di più vai su www.firenze-prato.coldiretti.it.it