Nuova tappa dell’evento dedicato agli operatori dell’Ho.Re.Ca. negli spazi di Bologna Congressi

La nuova tappa degli OpenWine di Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., si terrà lunedì 3 ottobre, dalle 11:00 alle 22:00, a Bologna negli spazi di Bologna Congressi (Bologna Fiere).

L’appuntamento bolognese si presenta come una tappa particolarmente ricca di eventi, con due momenti dedicati al cooking show con importanti chef nazionali, stellati e non. Alle ore 13:30 è il turno di Gregorio Grippo del ristorante La Buca, Martina Mosco del ristorante Apelle, Isa Mazzocchi del ristorante La Palta, Fabrizio Mantovani del ristorante FM con Gusto. Dalle 19:30, invece, l’appuntamento è con Marcello e Gianluca Leoni dell’Osteria Casa di Mare, Terry Giacomello del ristorante Inkiostro, Errico Recanati del ristorante Andreina e con Piergiorgio Parini.

Accanto agli appuntamenti dedicati all’alta cucina, i professionisti di Partesa incontreranno i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei ristoranti, enoteche e winebar del territorio, per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati. Per l’occasione, Partesa ha coinvolto ben 57 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio.

Cos’è OpenWine

È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

Le cantine coinvolte

Damilano, Poderi dal Nespoli, Torre a Cona, Umani Ronchi, Ca’ Viola, Agricole Vallone, Ca’ del Baio, Terenzi, Paternoster, Arnaldo Caprai, Balia di Zola, Felsina, Il Pratello, De Falco, San valentino, Zardetto, Sella & Mosca, Torraccia del Piantavigna, Cantina Roeno, Monchiero Carbone, Colmello di Grotta, Dorigati/Methius, Castelvetro, Cantina Viticoltori Imolesi, Podere la Berta, Agriverde, Donna Fugata, Ferrucci, Merotto, Ca’ Rugate, Albinea Canali, Poggio dei Gorleri, Kossler, Cantina dei Monaci, Gianni Doglia, Filippo Grasso, Cinti Floriano, Poggio Antico, Bertè & Cordini, Villa Franciacorta, Le Marchesine, Marcalberto, Follador, Rocca del Principe, Von Blumen, Torricella, Cerreto Piano, Massana Noya, Drappier, Hamelin, Wegmuller, Dionisio, Testa, Abbazia Santa Anastasia, Tenuta di Fiorano, Tenuta di Lilliano, Bovio Gianfranco.