Due troupe di giornalisti asiatici visiteranno, per tre giorni, il territorio da Vittorio Veneto ad Asolo. E a maggio arriva la televisione maltese

Porteranno con sé telecamere, macchine fotografiche e taccuini. Tutto il necessario per “catturare” le bellezze dell’Altamarca Trevigiana e trasmetterle agli spettatori e ai lettori del loro immenso Paese.

 

Due troupe di giornalisti cinesi – una di Golf Channel China (canale tematico con 200 milioni di spettatori), l’altra di una rivista di moda e costume, dal nome intraducibile, tra le più popolari in Cina – visiteranno per tre giorni, questa settimana, il territorio trevigiano, da Vittorio Veneto e Asolo: andranno alla scoperta delle colline del Prosecco, ma anche dell’arte del Canova e del Palladio e delle zone che sono state tragico teatro degli eventi della Prima Guerra Mondiale.

 

La visita dei giornalisti cinesi nella Pedemontana trevigiana rientra nell’ambito degli Educational Tour previsti dal progetto “Sapori, profumi e colori dell’Alta Marca Trevigiana”, il Programma di Sviluppo Locale (PSL) portato avanti dall’Associazione Altamarca in collaborazione con il Gal Altamarca Trevigiana e la Comunità Montana delle Prealpi Trevigiana.

 

La presenza delle due troupe asiatiche è, in particolare, frutto dell’iniziativa di Sommelier Tour, il nuovo tour operator ufficiale dell’Associazione Altamarca, e sarà coordinata dall’agenzia Vive20 di Vittorio Veneto.

 

Le riprese televisive verranno montate in servizi da 4 minuti e proposte tre volte al giorno per 4 mesi su Golf Channel China, mentre la rivista di moda e costume dedicherà un ampio servizio all’Altamarca Trevigiana nel numero di luglio.

 

La sessione primavera-estate degli Educational Tour in Altamarca proseguirà a maggio con la visita di una troupe della televisione di Stato maltese, anche’essa interessata a documentare i tesori enogastronomici, storici e artistici di un territorio senza eguali.