Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., è al fianco di 9 cantine d’eccezione – selezionate dal suo portfolio – ‘in vetrina’ dal 27 giugno al 6 luglio allo Slow Food Village di Viterbo.

La manifestazione si svolge all’interno di Caffeina Cultura che con i suoi incontri, reading, esposizioni e dibattiti da otto anni trasforma per una settimana il centro di Viterbo in una ‘cittadella della cultura’. ‘L’agricoltura familiare nel villaggio globale’ è il tema dello Slow Food Village che si rivolge a famiglie, produttori, ristoratori, educatori, associazioni, istituzioni e a tutti coloro che si ritengono interessati a dire la loro e a scambiare opinioni sulla tematica

Uno dei momenti più attesi è il villaggio eco- gastronomico di Piazza del Plebiscito (attivo dalle 19.00 alle 23.30) animato da show cooking, botteghe del gusto, spazi educativi e dai Laboratori del Gusto.

Proprio in quest’area le 9 cantine selezionate in collaborazione con Partesa avranno l’occasione di presentare direttamente la propria produzione al pubblico con degustazioni guidate e corner d’assaggio, facendo scoprire ed apprezzare le caratteristiche e peculiarità dei propri vini.

Un incontro importante per facilitare il confronto e la condivisione dell’eccellenza italiana tra produttori e pubblico che si inserisce nel percorso culturale avviato da Partesa per il vino, il progetto finalizzato alla promozione della qualità di questo importante settore parte integrante della tradizione e del made in Italy.

Le cantine coinvolte:

27 giugno – Monchiero Carbone

28 giugno – Zardetto

29 giugno – Cantina del Morellino

30 giugno –Guado al Melo

1° luglio – Umani Ronchi

2 luglio – Agriverde

3 luglio – Roeno

4 luglio – Pacchiarotti

5 luglio – Verbena