Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari all’enoteca di Convivio dal 13 al 17 giugno a Milano

Dal 13 al 17 giugno torna a Milano Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza coorganizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS) che ha lo scopo di continuare incessantemente a raccogliere fondi, affrontando in maniera concreta e positiva un problema come quello dell’AIDS, malattia di cui si parla sempre meno, ma che continua a essere un problema attuale.

 

Convivio è sostenuto dalle più importanti firme del mondo della moda, del beauty e dell’arte che donano i loro prodotti ad ANLAIDS che, grazie al supporto degli oltre 800 Volontari che per l’occasione diventano “commessi”, vengono venduti durante la Mostra Mercato al prezzo “convivio”, scontati del 50%.

 

Quest’anno al Padiglione 1, Gate 6 di Fiera Milano City, uno spazio inedito sarà riservato all’Enoteca che raccoglierà prestigiose etichette di vini, anch’essi in vendita scontati al 50% per la causa Convivio.

 

Il Dott. Moretti Cuseri ha accolto con entusiasmo l’iniziativa donando importanti etichette provenienti delle sue aziende in Toscana e Sicilia.

 

A rappresentare Tenuta Sette Ponti ci sarà il pluripremiato Oreno 2011, più volte qualificatosi tra i top 100 secondo Wine Spectator, un blend ben ponderato di Merlot (dal quale riceve la classe e la raffinatezza), Cabernet Sauvignon (che gli conferisce una struttura forte e corposa) e un elegante tocco di Petit Verdot.

Per Tenuta Sette Ponti ci sarà anche il Crognolo 2011, vino fruttato, enfatizzato dal profumo ricco del Sangiovese, che richiama il sentore delle ciliegie mature e l’eleganza dell’invecchiamento in legno di rovere.

 

Da Feudo Maccari arriveranno il Grillo 2013 e il Saia 2011, rispettivamente Grillo e Nero d’Avola in purezza, due vini complessi che esprimono al meglio la diversa tipologia tra i terreni, neri e sabbiosi o bianchi calcarei, le differenze di altezza e di esposizione, tipici della Valle di Noto.

 

Per la serata inaugurale di Convivio, prevista il 12 giugno, sarà organizzato il tradizionale dinner gala a inviti, che vedrà, oltre agli stilisti, una nutrita partecipazione di rappresentanti dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura.

Tenuta Sette Ponti: http://www.tenutasetteponti.it

Feudo Maccari: http://www.feudomaccari.it