Un altro esempio di come l’enologia italiana si impegni nel sociale!

Paolo Carlo Ghislandi, titolare della Cascina I Carpini, ha subito dato il suo ok, mettendo a disposizione il meglio della sua produzione e un supporto economico per Convivio, la nota manifestazione nata per volere di Gianni Versace oramai arrivata alla 12^ edizione. Un’occasione unica che dal 13 al 17 giugno porterà nella fiera di Milano city circa 40mila visitatori e acquirenti. La nobile finalità della mostra mercato è una garanzia di successo e l’introduzione di uno spazio dedicato per intero alle migliori etichette dell’enologia italiana fa di certo la differenza: una vera e propria Enoteca nella quale sarà possibile trovare ottimi vini.

 

La Cascina I Carpini ha dato piena disponibilità capendo quando possa essere giusto impegnarsi in iniziative di questo genere sia per dare sostegno alla ricerca, sia per dare un taglio nuovo e diverso al comparto. “Dobbiamo fare quanto ci è possibile per intervenire in modo mirato e utile verso queste nobili iniziative” dice Ghislandi “penso che ne valga davvero la pena e penso che sia una maniera diretta anche per far conoscere i nostri prodotti. L’interesse, la curiosità del pubblico verso le bottiglie che io e i miei colleghi produttori abbiamo omaggiato è un’ottima strategia di comunicazione, ovviamente senza nulla togliere alla volontà di essere d’aiuto alla ricerca di Anlaids che rimane sempre la finalità di Convivio.

 

La Cascina I Carpini metterà sugli scaffali dell’Enoteca Convivio ben 7 etichette a base di timorasso e barbera, uve autoctone del Piemonte, coltivate nell’area della provincia di Alessandria: Timorasso Doc e Barbera Doc della linea “I Carpini”, Colli Tortonesi Doc Timorasso “Rugiada del Mattino”, Colli Tortonesi Doc Barbera “Sette Zolle”, Colli Tortonesi Doc Barbera Riserva “Bruma d’Autunno”, Colli Tortonesi Doc Timorasso “Brezza d’Estate” e lo Spumante Brut “Chiaror sul masso”.

 

Paolo Ghislandi ha fondato la cantina nel 1998 e, da subito, è riuscito ha dare degna collocazione alla sua produzione e alla sua filosofia: territorio e tradizioni devono essere trasferiti nel bicchiere con vini curati in ogni dettaglio, sempre a testimonianza del loro passato. Non a caso ha applicato alla scelta dei terreni sui quali piantare le vigne uno studio attento e meticoloso, volto alla salvaguardia dell’ecosistema e alla produzione di uve seguendo tutte le procedure e i tempi dettati dalla natura. Tutto ciò che è stato deve essere conservato con cura ma deve essere rivisto in chiave moderna, così da poter unire l’esperienza dei tempi più lontani alla volontà di presentare un futuro sano e ben organizzato.

 

Per informazioni:

Cascina I Carpini

S.P. 105, 1 – Frazione San Lorenzo – Pozzol Groppo, 15050 (AL)

Tel. +39.0131.800117 – fax 0131.1859657

www.cascinacarpini.it info@cascinacarpini.it