A giugno e luglio la terza edizione della campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile e consapevole di bevande alcoliche, in linea con gli obiettivi di “GUADAGNARE SALUTE”, il programma del MINISTERO DELLA SALUTE per la promozione di stili di vita salutari

Prende il via oggi la terza edizione di “CONOSCERE L’ALCOL”, la campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche in linea con gli obiettivi del Programma “GUADAGNARE SALUTE”, promosso dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari: premesso che non esiste un consumo di alcol sicuro per la salute e che gli under 18, chi si mette alla guida e le donne in gravidanza e allattamento non devono bere affatto, se si sceglie di bere è importante farlo in maniera consapevole, moderata e responsabile.

L’obiettivo principale di CONOSCERE L’ALCOL, la campagna sociale di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo responsabile e consapevole di bevande alcoliche – che impatterà su circa tre milioni di persone – realizzata da primarie aziende di produzione e commercializzazione di spirits (DIAGEO e PERNOD RICARD ITALIA), vino (CAVIRO e RUFFINO) e birra (DIAGEO), col supporto delle associazioni UNIONE ITALIANA VINI e WINE IN MODERATION e in collaborazione con le catene AUCHAN e SIMPLY, è quello di incrementare l’informazione e far acquisire ai cittadini la consapevolezza dell’importanza di un consumo moderato, responsabile e consapevole di bevande alcoliche.